Home NotizieSan Marino San Marino, il Segretario Romeo Morri sul terremoto

San Marino, il Segretario Romeo Morri sul terremoto

da Redazione

Nella fase di emergenza hanno censito i fabbricati “critici” e segnalato alla Protezione Civile la situazione accertata.

 

Il Segretario di Stato con delega all’Università, Romeo Morri, intende esprimere un pubblico ringraziamento ai docenti e ai ricercatori della nostra Università degli Studi (Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale) che, con i colleghi dell’Università di Modena e di concerto con la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, sono intervenuti nei tre centri principalmente colpiti dal terremoto – Mirandola, San Felice sul Panaro e Finale Emilia – per portare il proprio contributo volontario, mettendosi a disposizione dei Sindaci delle cittadine.
Nella fase di emergenza hanno censito i fabbricati “critici” e segnalato alla Protezione Civile la situazione accertata. Sono stati i primi a entrare nel Duomo di San Felice, a fornire indicazioni precise per intervenire nel recupero delle opere presenti al suo interno. Completato questo primo stadio più critico, da ieri si è avviata la seconda fase, che riguarda la valutazione dei danni al patrimonio storico-culturale. Proprio questa ieri mattina alcuni ricercatori sammarinesi si sono recati a Carpi per verificare la stabilità di Palazzo Pio e Palazzo Scacchetti, quest’ultimo sede del Comune.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento