Home NotizieSan Marino Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini arriva in Europa

Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini arriva in Europa

da Redazione

Presentato alla stampa il progetto “The Riders’ land”, una iniziativa innovativa di marketing integrato.

 

Presentato alla stampa il progetto “The Riders’ land”, una iniziativa innovativa di marketing integrato tra la Repubblica di San Marino, la Provincia di Rimini e il Misano World Circuit che coinvolge gli operatori turistici di entrambe le realtà territoriali, l’aeroporto internazionale Rimini – San Marino “Federico Fellini” e i Comuni della Riviera di Rimini per la promozione del territorio e del GP Aperol di San Marino e della riviera di Rimini.

La sesta edizione del GP Aperol di San Marino e della riviera di Rimini si presenta come il secondo ciclo del fortunato rapporto che lega i promotori dell’evento (Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santamonica SpA) a Dorna SL, la società spagnola che organizzata il Campionato del Mondo di MotoGP.

Dopo la positiva e istruttiva esperienza dei primi cinque anni, nasce “The riders’ land”, “La terra dei piloti” che si promuove all’estero. E sono proprio i piloti gli ambasciatori di questa terra: Mattia Pasini, Alex De Angelis, Niccolò Antonelli, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, che la rappresentano in tutte e tre le classi del mondiale MotoGP e saranno protagonisti della carovana promozionale che toccherà quattro città in Francia, Gran Bretagna, Olanda, Repubblica Ceca.


IL PROGETTO

 

Il progetto è stato illustrato dal Segretario di Stato per lo Sport di San Marino, Fabio Berardi, dall’Assessore al turismo ella Provincia di Rimini, Fabio Galli, dal vice presidente della Santa Monica Spa, Umberto Trevi, con li piloti De Angelis e Antonelli.

L’’idea è quella di utilizzare la MotoGP come palcoscenico nei bacini internazionali di maggior interesse per offrire al territorio sammarinese e a quello riminese un’occasione ancora più forte per promuovere la propria immagine, i propri prodotti turistici e il gran premio che si svolge al Misano World Circuit.

La scommessa del progetto è proprio quella di coniugare la promo-commercializzazione delle aziende locali e delle imprese turistiche della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini, aumentando il più possibile le presenze turistiche nel territorio e gli spettatori durante il week end della MotoGP, chiudendo la stagione estiva con un evento di grande impatto.

Le tappe/circuiti del calendario 2012 della Moto GP precedenti il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini scelte per la promozione insistono su bacini turisticamente interessanti, collegati a San Marino e alla Riviera di Rimini da voli aerei su Rimini. Il target privilegiato è quello dei giovani ed appassionati del mondo dei motori senza dimenticare le famiglie, tenendo conto che la MotoGP valica i confini sportivi ed è divenuta un fenomeno di costume.

“Il nostro gran premio ha fin dalla sua nascita dal circus del Campionato del Mondo di MotoGP è sempre stato riconosciuto come un contenitore di novità ed innovazione che lo distingue da altri circuiti – hanno spiegato i promotori del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini –. Per questo, dopo averlo fatto per Motogweek, Dorna ci ha affiancato anche in questa nuova avventura che vuole portare in tutta Europa questa esperienza di marketing integrato che coinvolge Enti Pubblici e Privati. The Rider’s Land, – ha commentato il Segretario Berardi – renderà ulteriormente riconoscibile nel mondo il nostro territorio. La terra dei piloti e la terra dell’ospitalità. Questo è il nostro marchio che favorirà l’incoming nelle nostre località nel periodo del Gran Premio”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento