Home NotizieSan Marino Il Liceo Economico di San Marino entra in azienda

Il Liceo Economico di San Marino entra in azienda

da Redazione

La visita si è conclusa quindi nei reparti produttivi, dove i ragazzi hanno seguito le varie fasi di trasformazione della materia prima in prodotto finito.

 

Nei giorni scorsi, e precisamente il 20 aprile ed il 3 maggio 2012, gli studenti delle classi terze dell’indirizzo economico-aziendale della Scuola Secondaria Superiore di San Marino hanno sperimentato in modo concreto la realtà economica che li circonda, visitando due importanti aziende della Repubblica, LCS S.p.a. ed Gruppo SIT S.p.a., nei rispettivi stabilimenti di Faetano.

Dopo una prima parte della visita dedicata alla presentazione delle imprese, alla loro storia ed alla organizzazione, i responsabili hanno spiegato ai giovani le principali aree della gestione aziendale (l’analisi dei costi, il budgeting, l’information technology, la logistica, il magazzino, la distribuzione, la gestione del personale).

La visita si è conclusa quindi nei reparti produttivi, dove i ragazzi hanno seguito le varie fasi di trasformazione della materia prima in prodotto finito.

LCS S.p.a. e Gruppo SIT S.p.a., insieme a tutte le imprese del territorio hanno il compito arduo di fare emergere un modello positivo di sviluppo per le future generazioni di lavoratori ed imprenditori: ai ragazzi è rivolto l’augurio di riuscire con l’impegno costante nello studio a diventare i nuovi manager del futuro, magari in LCS e Gruppo SIT.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento