Home NotizieItalia Sigep Rimini, campionato mondiale di pasticceria femminile: premiata una riminese

Sigep Rimini, campionato mondiale di pasticceria femminile: premiata una riminese

da Redazione

E’ Sonia Balacchi, 29enne riminese: “E’ un sogno, ora spero in una cioccolateria tutta mia”.

A Sigep di Rimini Fiera il 1° Campionato mondiale di pasticceria femminile premia una 29enne riminese che ha preceduto nove concorrenti da tutto il mondo. A Francia e Usa il secondo e terzo posto.
La giuria di Pastry Queen, presieduta dal Maestro Iginio Massari, composta dai dieci allenatori delle nazioni in gara. Presidente d’Onore di Giuria il Maestro Gino Fabbri, Presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri. A dare straordinario lustro al campionato la presenza di Gabriel Paillasson, fondatore della Coupe du Monde de la Patisserie di Lione.
Sonia Balacchi ha ottenuto anche le menzioni speciali per l’Innovazione e per la miglior torta al cioccolato.
“A caldo dico che mi sembra incredibile – dice Sonia Balacchi – ho vinto il primo campionato mondiale di pasticceria femminile e ora sogno di aprire una cioccolateria tutta mia, anche se non mi spiacerebbe una bella esperienza all’estero. Ho desiderato fortemente questa vittoria, ho lavorato tantissimo per prepararmi, un anno fa non avrei pensato di arrivare qui. Ci vuole passione, bisogna lavorare tanto per arrivare a queste soddisfazioni”.
In gara, nella due giorni di Pastry Queen, dieci nazioni: Brasile (Janaina Veronica Araujo Suconic), Francia (Kyun Ran Baccon), Giappone (Kaory Koyama), Italia (Sonia Balacchi), Sud Korea (Hyujin Hong), Messico (Laura Manuarrez), Polonia (Marlena Szymas), Stati Uniti (Susan Notter), Taiwan (Kuey Kwen Kuo) e Germania (Stefanie Bengelmann).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento