Home categorieComunicati Stampa Basket, gli Under 17 del Titano consolidano il terzo posto

Basket, gli Under 17 del Titano consolidano il terzo posto

da Redazione

SAN MARINO – La settima giornata del Campionato Regionale, girone H, ha sorriso alla Pallacanestro Titano Under 17, vittoriosa sabato scorso a Villa Verucchio sui Villanova Tigers (45-62 il finale), successo che consolida il terzo posto in classifica con dieci punti in sei uscite.

“Sfida per niente facile – afferma coach Luca Liberti – i ragazzi però hanno giocato molto bene, portandosi a casa meritatamente i due punti; tutti sono andati a segno e anche in difesa sono stati bravi. Nonostante le assenze per infortunio di Giannotti e Capicchioni, la truppa non ne ha risentito, grazie alla bella prestazione di squadra, spinta dalla doppia cifra di Alex Piva, dai lunghi Gambi e Andrea Giardi e dalle prove di Leo Giardi e Papini. Ci attende ora un’altra partita difficile contro la Misano di Walter Magnifico, ma vogliamo giocarcela fino alla fine”.

Il match contro la capolista Misano, a quota dodici in sette partite (assieme alla Stella, che ha una partita in meno), il C’E’ Titano Under 17 lo giocherà ad Acquaviva sabato 10 alle ore 17.

 

 

Una prova più che positiva non è bastata alla Pallacanestro Titano Under 15 per fermare una delle capolista del girone G, il Cesena 2005 B, vittorioso a Fonte dell’Ovo il 30 novembre scorso per 57-68, match valido per la sesta giornata; ma pronto riscatto due giorni dopo, sempre tra le mura amiche, nel recupero della quarta giornata: battuta la Stella Rimini 70-48.

“Abbiamo perso di undici punti contro Cesena B, una delle squadre più forti del nostro raggruppamento – commenta coach Liberti – ma il risultato è bugiardo, fino a tre o quattro minuti dall’ultima sirena abbiamo giocato alla pari contro una squadra fisicamente di molto superiore alla nostra, subendo il break decisivo alla fine. Invece contro la Stella, tutti i ragazzi hanno disputato un ‘partitone’, bella vittoria, ottenuta sopperendo all’assenza di Pilu Berardi. Prossimo impegno a Cesena, dove sfideremo la formazione A, ma quella più abbordabile per noi”.

Cesena 2005 A – C’E’ Titano Under 15 si giocherà domani, giovedì 8, alle ore 19.15

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento