Home Tempo LiberoEventi San Marino meeting point, il caso di Engineering, leeder nazionale nell’IT

San Marino meeting point, il caso di Engineering, leeder nazionale nell’IT

da Redazione

Engineering è un gruppo quotato in borsa, primo operatore nell’IT, cresce anche al livello internazionale come in sudamerica. È il secondo show case del Forum San Marino meeting point dello sviluppo.

SAN MARINO – Engineering è un gruppo quotato in borsa, primo operatore nell’IT, cresce anche al livello internazionale come in sudamerica. È il secondo show case del Forum San Marino meeting point dello sviluppo.

“Stiamo aprendo anche in Libano e, soprattutto, siamo disposti a lavorare con San Marino e a investire”, spiega Alfredo Belsito, Dg area finance di Engenieering. “Siamo un grppo in crescita, negli ultimi dieci anni, nonostante la crisi. Siamo primi in Italia ed è naturale per noi quindi espanderci verso l’estero. Ci siamo avvicinati a San Marino con l’acquisizione di un’azienda che già lavorava a San Marino nel 2010. Abbiamo consolidati nel mercato delle banche, stiamo valutando opportunità e investimenti futuri. Abbiamo avuto interlocutori decisi, veloci, ci sono presupposti positivi. Abbiamo ipotizzato che alcune delle nostre competenze possano far nascere un progetto comune”. “Le nostre eccellenze sanno offrire all’80% del mondo bancario italiano governance e risoluzioni sulle nuove legislazioni, alto livello tecnologico gestionale. A San Marino abbiamo come offerta l’ufficio studi, consulenze strategiche per il mondo bancario di San Marino”. “Vogliamo contribuire a creare un sistema paese, servizi per il cittadino condivisi via informatica, servizi integrati ed efficaci che inglobano tutte le realtà che hanno il cittadino al centro. E delle relazioni tra i vari segmenti della società”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento