Home Tempo LiberoEventi I Jethro Tull il 17 luglio a Cattolica: un flauto traverso, una bandana, un mito del rock

I Jethro Tull il 17 luglio a Cattolica: un flauto traverso, una bandana, un mito del rock

da Redazione

Jethrotull

 

Un flauto traverso, una bandana, una sonorità riconoscibile sin dai primi accordi. I Jethro Tull sono una delle icone della storia della musica. Domenica 17 luglio suoneranno all’Arena Regina di Cattolica.

 

 

Jethrotull

 

CATTOLICA – Un flauto traverso, una bandana, una sonorità riconoscibile sin dai primi accordi. I Jethro Tull sono una delle icone della storia della musica, che hanno attraversato in lungo e in largo, a partire dal 1967. Jethrotull_vertIl loro volto è inevitabilmente quello di Ian Anderson (nella foto qui a finaco), l’unico membro della band dagli esordi (Martin Barre si unì poco dopo ma anche lui è un JT da sempre), la voce e il flauto di questo gruppo considerato il punto di riferimento della musica progressive… pur non considerandosi progressive.

 

I Jethro Tull sono in Italia per cinque date, nel loro tour estivo che tocca anche Germania, Regno Unito e Finlandia: domenica 17 luglio 2011 saranno a Cattolica, all’Arena Regina, per uno spettacolo che richiamerà i nostalgici del rock storico e non solo.

Dal 2007 la formazione dei Jethro Tull è composta da Ian Anderson (voce, flauti, bouzouki, chitarra folk, armonica, mandolino) Martin Barre (chitarra elettrica, chitarra folk), John O’Hara (tastiere), David Goodier (basso) e Doane Perry (batteria e percussioni).

 

 

 

 

 

CLICCA QUI per ulteriori info sul concerto di Cattolica.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento