Home categorieComunicati Stampa In giro per San Marino: iniziativa del Consorzio San Marino 2000

In giro per San Marino: iniziativa del Consorzio San Marino 2000

da Redazione

In_giro_per_sanmarino

SAN MARINO – Si è svolta mercoledì 8 giugno, la presentazione dell’escursione “In giro per San Marino” alla presenza degli albergatori sammarinesi, dei rappresentanti dell’Ufficio di Stato per il Turismo, del Convention & Visitors Bureau, del Consorzio Terra di San Marino e numerosi operatori turistici.

Gli intervenuti hanno potuto visitare con stupito entusiasmo luoghi della Repubblica spesso dimenticati ma ricchi di valori culturali ed artistici, testimoni della nostra millenaria storia e lontani dai flussi turistici principali.

L’iniziativa, che ha portato all’individuazione e presentazione delle eccellenze meno conosciute del territorio sammarinese, è nata dalla volontà di aumentare l’offerta turistica e prolungare il soggiorno degli ospiti in Repubblica e partirà da venerdì 17 giugno.

Il Museo della Civiltà Contadina e delle Tradizioni, Montegiardino, Faetano, Borgo Maggiore sono solo alcune delle località visitate, in un itinerario studiato per implementare le proposte della programmazione estiva del Consorzio San Marino 2000.

L’escursione è stata sviluppata grazie alla raccolta di informazioni, l’esperienza diretta e il contatto con la realtà cittadina, sempre ben disponibile e interessata al progetto.

A corollario di questa prima edizione di “In giro per San Marino” è stato indetto un concorso fotografico che premierà la foto più meritevole con un soggiorno in Repubblica durante il Natale delle Meraviglie 2011.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento