Home categorieComunicati Stampa Ai Giochi della Gioventù Sammarinese, da domani, protagonista anche il basket

Ai Giochi della Gioventù Sammarinese, da domani, protagonista anche il basket

da Redazione

SAN MARINO – Prima edizione dei Giochi della Gioventù Sammarinese ai blocchi di partenza, ottima iniziativa voluta e organizzata dal C.O.N.S, con ovviamente protagonista anche il basket.

La manifestazione prenderà il via domani sera, venerdì 10, con la cerimonia d’apertura nel Centro Tennis di Montecchio; saranno poi circa mille i giovani dagli 8 ai 18 anni impegnati nell’intera giornata di sabato e nella mattinata di domenica al Multieventi di Serravalle e zone attorno al palazzo; domenica sera grande festa di chiusura nel piazzale di fronte alla piscina.

Si giocherà a pallacanestro sabato 11 mattina e pomeriggio, col Multieventi per l’occasione allestito con tre ‘mini’ campi per consentire di disputare più sfide di 3 vs. 3 contemporaneamente; al mattino, dalle ore 10 alle 12, in campo i bambini del Minibasket divisi in tre annate tutte con cinque squadre protagoniste (formate da tre o quattro giocatori): in totale venti mini-cestisti del 2002, diciassette del 2001 e altri venti del 2000, quindi 57 ragazzini sotto la guida degli istruttori dei poli di Fonte dell’Ovo, Serravalle e Acquaviva Oscar Valentini, Michele Rastelli, Simone Rosa, Edoardo Allasia, Edoardo Angelini.

Sabato pomeriggio, dalle 16 alle 18, sarà la volta dei più piccoli giocatori della Pallacanestro Titano, già protagonisti dei campionati regionali Esordienti, Under 13 e Under 14, vale a dire i ragazzini nati nel 1997, ’98 e ’99: in questo caso saranno in diciannove a scendere in campo, formando sei squadre miste. Gli allenatori Luca Liberti e Marco Miriello guideranno la truppa.

Girone all’italiana per tutte le annate, vince chi arriva prima a 12 o è in vantaggio allo scadere dei dieci minuti di gioco; non mancheranno le premiazioni e medaglie per tutti.

FSP

c.s.

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento