Home NotizieItalia Sigep di Rimini, torta-record: 500 mq per il 150 dell’unità  d’Italia

Sigep di Rimini, torta-record: 500 mq per il 150 dell’unità  d’Italia

da Redazione

Una torta da 500 metri quadrati è l’omaggio del Sigep (a Rimini Fiera fino a mercoledì 26) per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Al lavoro, per 2 giorni, 70 pasticceri di Conpait. Il messaggio di congratulazioni del Presidente della Camera Gianfranco Fini.

Una torta da 500 metri quadrati è l’omaggio del Sigep (a Rimini Fiera fino a mercoledì 26) per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Un dolce gigantesco, 25 metri per 20 e pesante 3.300 kg a forma d’Italia e decorato con i monumenti più belli dello stivale, in cioccolato o zucchero è stato realizzato da 70 pasticceri aderenti al Conpait, la Confederazione Pasticcieri Italiani, in due giorni d’intenso lavoro. Ingredienti principali: pan di spagna e panna montata.
Al taglio del nastro, domenica, erano presenti delegazioni delle Camere di Commercio italiane che vestivano costumi tipici rinascimentali delle varie regioni.
La Segreteria della Presidenza della Camera dei Deputati ha fatto pervenire un telegramma di congratulazioni, tramite il quale il presidente Gianfranco Fini ha espresso il suo compiacimento per l’iniziativa patriottica.
“L’opera – spiega Federico Anzellotti, presidente del Conpait – è stata pensata e fortemente voluta per onorare i 150 anni dell’Unità d’Italia e mira a rappresentare l’attaccamento del dolciario artigianale alla nostra nazione”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento