Home Tempo LiberoEventi Rimini, seminario sulla voce di Rablè con Linda Hermes

Rimini, seminario sulla voce di Rablè con Linda Hermes

da Redazione

L’Associazione culturale Rablè-Scuola di scrittura creativa, organizza Imparare a leggere. Seminario sulla voce. Otto incontri con Linda Hermes e il Metodo funzionale della voce.

L’Associazione culturale Rablè-Scuola di scrittura creativa, organizza Imparare a leggere. Seminario sulla voce. Otto incontri con Linda Hermes e il Metodo funzionale della voce. Il sistema si basa sullo studio della relazione tra il corpo e il suono, sullo sviluppo delle potenzialità vocali. Si basa sull’osservazione delle strutture del suono, sull’ascolto e l’acquisizione di conoscenze teoriche. Propone esperienze corporee orientate al suono e a comprendere l’effetto di retroazione sul corpo e sugli aspetti artistici e musicali della persona. Il laboratorio aiuta ad inventare suoni che possono risuonare dentro di noi, produrre un’armonia vocale. Utilizza la sperimentazione gioiosa e libera, le percezioni sensoriali, le tecniche di movimento corporeo, la fantasia e l’immaginazione, la ricerca sulla parola.

Linda Hermes: è nata a Bonn, in Germania, dove ha studiato pianoforte, flauto e danza. Vive in Italia dal 1984 e qui, oltre a studiare canto lirico, ha svolto un’intensa attività come cantante professionista. La contraddizione tra la sua formazione classica e la sua realtà professionale, le difficoltà tecniche e vocali, l’hanno spinta a cercare nuove forme di armonia e di espressione. Ha studiato il Metodo funzionale della voce con Maria Silvia Roveri alla scuola Nova Cantica di Belluno dal 1999 al 2003; dal 2001 continua nella ricerca di "fisiologia vocale applicata" sotto la diretta guida di Gisela Rohmert a Lichtenberg (Germania). Lavora sia con i privati che con le scuole. Oltre ad attività artistiche e all’insegnamento, svolge da anni attività umanitarie in vari campi

Calendario degli incontri:
Sabato 6 e domenica 7 novembre, Sabato 13 novembre, Sabato 20 novembre, Sabato 27 novembre, Sabato 4 dicembre, Sabato 11 dicembre, Sabato 18 dicembre. Tutti gli incontri si svolgono dalle 15 alle 18.
Sede del seminario: via Polverella 18, Torriana-Rimini
Il seminario si articola in otto incontri di tre ore ciascuno. Il suo costo è di 300 euro.

Info e iscrizioni:
Associazione culturale Rablè-Scuola di scrittura creativa
Mail info@rable.it
Cell 330 233624

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento