Home NotizieSan Marino San Marino, niente sconti Resta dentro la black list

San Marino, niente sconti Resta dentro la black list

da Redazione

San Marino resta nella black list del Decreto Incentivi. La conferma di una notizia già sicura da tempo è arrivata con la circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 53/E del 22 ottobre 2010.

San Marino resta nella black list del Decreto Incentivi. La conferma di una notizia già sicura da tempo è arrivata con la circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 53/E del 22 ottobre 2010 che riguarda la comunicazione delle operazioni effettuate con operatori economici aventi sede, residenza o domicilio in Paesi Black List.

Per quanto riguarda l’individuazione del Paese Black List, la circolare è chiara: l’obbligo di comunicazione ricorre quando l’operatore economico abbia sede, residenza o domicilio in un Paese contemplato in una sola delle due liste di riferimento (D.M. 4 maggio 1999 e D.M. 21 novembre 2001) indipendentemente dalla natura giuridica e dall’attività svolta da tale operatore.
Dunque, San Marino è dentro senza sconti.

Ricordiamo che il Decreto MEF del 5 agosto scorso aveva prorogato al 2 novembre l’obbligo di presentare i modelli di comunicazione (mensile o trimestrale) di luglio ed agosto.
 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento