Home NotizieSan Marino San Marino e il protocollo di Kyoto Impegno formale a mantenere le promesse

San Marino e il protocollo di Kyoto Impegno formale a mantenere le promesse

da Redazione

San Marino? A Bonn si è impegnato, formalmente, a concretizzare le direttive sottoscritte con la ratifica del protocollo di Kyoto. L’obiettivo, hanno affermato i Segretari di Stato al Territorio e agli Esteri, è quello di promuovere politiche economiche, sociali e culturali per prevenire e ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici. Dopo le (belle) parole, li aspettiamo al varco.

Ambiente e sostenibilità. Ecco il binomio su cui punta San Marino vuole partire per un nuovo sviluppo, per ricostruirsi un’immagine internazionale. Sono questi due dei temi di cui si discute a Bonn, dove è in corso un incontro tra i paesi che hanno sottoscritto il protocollo di Kyoto.
I Segretari di Stato al Territorio e agli Esteri di San Marino da parte loro hanno comunicato all’assise di essere impegnati a concretizzare le direttive sottoscritte con la ratifica del protocollo. ”L’obiettivo – affermano – è quello di promuovere politiche economiche, sociali e culturali per prevenire e ridurre l’impatto dei cambiamenti climatici”.
Talvolta è sin troppo facile riempirsi la bocca con certi ideali, li aspettiamo alla prova dei fatti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento