Home NotizieSan Marino San Marino, la prima fase del premio Meritamente

San Marino, la prima fase del premio Meritamente

da Redazione

Si è chiusa nella giornata di ieri la prima fase della seconda edizione di Meritamente, il Premio Fondazione San Marino. Hanno partecipato circa 20 istituti secondari della Repubblica di San Marino e una cinquantina di studenti destinati a concorrere portando alto il vessillo del proprio istituto. Venerdì è prevista la seconda fase: dopo le prove scritte un colloquio conoscitivo-attitudinale davanti alla commissione.

Si è conclusa nella giornata di ieri la prima fase, consistente in prove scritte, della II edizione del premio Fondazione San Marino “meritamente”, al quale hanno aderito circa venti Istituti Secondari Superiori e partecipato entusiasti ed interessati circa cinquanta studenti designati a concorrere dalle Scuole di appartenenza.
Venerdì invece avrà inizio la seconda fase del concorso, consistente in un colloquio conoscitivo/attitudinale che i candidati sosterranno avanti ad una Commissione esaminatrice.
La Fondazione San Marino, infatti, nell’ intento di investire nella formazione scolastica, nella cultura della responsabilità e del merito, ha finanziato per gli studenti soggiorni di studio all’estero oltre che premi di merito da impegnare in una finalità didattica e borse di studio rivolte agli Istituti frequentati dagli alunni che risulteranno al 1° posto delle graduatorie finali che si concretizzeranno nella realizzazione di un progetto presentato.
La premiazione dei vincitori si svolgerà mercoledì 16 giugno 2010 alle ore 17,00 presso la sede operativa della Fondazione San Marino.
A seguire, la consegna di un riconoscimento simbolico a tutti i partecipanti ed un brindisi agli studenti di merito impegnati a concorrere insieme agli Istituti Scolastici.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento