Home NotizieMondo Toninelli a Radio 24: “Entro la fine del 2019 un nuovo ponte a Genova”

Toninelli a Radio 24: “Entro la fine del 2019 un nuovo ponte a Genova”

da Redazione

“Penso che entro la fine dell’anno prossimo si possa avere un nuovo ponte che in pochi anni sia più forte economicamente e lavorativamente rispetto a quanto non lo fosse prima del 14 agosto”. Lo promette il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24.

 

“AUTOSTRADE PAGHERÀ SIA LA DEMOLIZIONE CHE LA RICOSTRUZIONE”


“Confermo che Autostrade non toccherà il Ponte Morandi. Non parteciperà neanche alla demolizione. Ma pagherà sia la demolizione che la ricostruzione”. Ha detto il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. “Nel frattempo – aggiunge il Ministro – i tecnici stanno andando avanti con la procedura amministrativa che penso sia scontato porterà a una revoca della concessione. “È inaccettabile – conclude Toninelli a Radio 24 – che chi non è stato in grado di gestirlo in monopolio, possa continuare ad amministrare un bene pubblico come Autostrade”.

 

“REFERENDUM SU TAV? NON MI OPPORRÒ A CONSULTAZIONE POPOLARE”

 

“Nel caso in cui si chiedesse un referendum come potremmo opporci a un’istanza che arriva dai cittadini? Mi piace il se con cui Salvini ha iniziato la sua frase. Aspettiamo l’analisi costi benefici vediamo l’analisi tecnico legale, facciamo le somme. dopodiché siamo due forze politiche serie, ci siederemo a un tavolo”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24.

 

“RIMPASTO DI GOVERNO? SMENTISCO CATEGORICAMENTE”


“Questa cosa gira da almeno 3 mesi. Io dico categoricamente di no”. Così il ministro delle Infrastrutture e trasporti Danilo Toninelli a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24, rispondendo ad una domanda su un possibile rimpasto di governo, che riguarderebbe lo stesso Toninelli. “Siamo talmente impegnati sui contenuti che non pensiamo alle poltrone, anzi è l’esatto opposto – ha aggiunto il titolare delle Infrastrutture a Radio 24 – Smentisco quindi categoricamente, però ovviamente capisco che ci possa essere un dibattito di questo tipo.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento