Home NotizieMondo Giorgia Meloni a Radio 24: “Candidare capitano Ultimo anche se sotto inchiesta?”

Giorgia Meloni a Radio 24: “Candidare capitano Ultimo anche se sotto inchiesta?”

da Redazione

“Ho ribadito la mia totale stima nei confronti del capitano Ultimo, una persona che noi abbiamo premiato ad Atreju anni fa, come tante altre persone che si sono prodigate per l’Italia e che possono rappresentare un esempio”. A dirlo è Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino nella trasmissione 24 Mattino su Radio 24.

Alla domanda di Telese se non sia un ostacolo che il capitano Ultimo sia sotto inchiesta, Giorgia Meloni ha risposto: “per me non è un ostacolo. In ogni caso, francamente, fra quello che ha arrestato Totò Riina e Renzi e compagnia cantante non ho parecchi dubbi su da che parte stare. Tra quello che ha arrestato Riina e quelli che non hanno avuto problemi a far pagare ai risparmiatori le male gestioni delle banche degli amici degli amici non ho difficoltà a sapere da che parte stare”.

 

CIVATI: IL NUOVO PARTITO DI SINISTRA? CI SERVE UN NOME MA NON PUO’ ESSERE MINCHIA


Lo schieramento di sinistra? “Non si chiamerà minchia, contrariamente a quello che dice il Pisapia di Crozza”, così risponde Pippo Civati alla provocazione di Luca Telese, conduttore di 24 Mattino su Radio 24. “L’imitazione dell’ex sindaco di Milano è cattiva – ha poi aggiunto il leader di Possibile – ma al nostro interno bisogna davvero superare questo clima da fotoromanzo, da Games of Thrones. Sono sigle spesso sconosciute ai più. Ci si trovi domani, si faccia un percorso, un programma molto semplice, un’assemblea, qualcosa che dia l’idea che decidono i cittadini e non noi quattro a Roma di nascosto”. Sulle divisioni della sinistra ha poi aggiunto che bisogna dire basta ai continui ping pong e ai rimbalzi che si sono visti quest’estate. “Ci si parla addosso tra piccoli e grandi leader del passato e del presente e non si fa un passo avanti consistente – ha commentato -. Bisogna intanto che ci si veda tutti insieme, bisogna fare una riunione tra tutti quelli che finora si sono trovati separatamente, di nascosto, nottetempo. Bisogna vederci tutti insieme: Sinistra italiana, Mdp, Pisapia, se ha risolto le sue questioni politiche personali un po’ alla Crozza, perché mi pare che l’imitazione sia formidabile. Se Pisapia prende una decisione rispetto a quello che vuole fare è utile a tutti, sia a noi sia al Pd, così almeno abbiamo definito con chi si sta e con chi ci sia allea”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento