Home NotizieMondo Claudio Borghi a Radio 24: “Pil mondiale in frenata? allora deficit maggiore”

Claudio Borghi a Radio 24: “Pil mondiale in frenata? allora deficit maggiore”

da Redazione

“Se lo scenario dovesse essere quello di un rallentamento dell’economia internazionale, l’argomento sarebbe a favore di un deficit maggiore.” Ha detto il Presidente della commissione Bilancio alla Camera, Claudio Borghi, a 24Mattino di Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24 rispondendo alla domanda sui dati del FMI. “Se in generale l’economia mondiale rallenta, la manovra dovrebbe avere un’impronta ancora più espansiva e questo dovrebbe essere recepito a livello europeo, invece si fanno regole assurde che prevedono, per i paesi dell’Eurozona, pareggi di bilancio”.

 

“ASTA PER IL 5G PESERÀ SUI CONTI TELECOM”


“È ovvio che il costo molto elevato dell’asta per il 5G abbia pesato e peserà sui conti degli operatori”. Ha detto il Presidente della Commissione Bilancio, Claudio Borghi, a 24Mattino su Radio 24 con Maria Latella e Oscar Giannino, rispondendo ad una domanda sul crollo in borsa del titolo Telecom. Facendo ancora riferimento all’asta, Borghi ha aggiunto: “peserà, invece, in positivo sui conti dello Stato perché è stato un incasso veramente importante e i cittadini dovrebbero essere contenti”.

 

“SU FRANCO CFA LEGA E 5 STELLE VIAGGIANO UNITI”

 

“Non serve essere un premio Nobel per capirlo: il fatto che paesi dell’Africa abbiano la moneta forte come la Baviera potrebbe non essere adatto alla loro economia. Per cui è utile discuterne.” Così Claudio Borghi della Lega, presidente della Commissione Bilancio della Camera a 24Mattino con Maria Latella e Oscar Giannino su Radio 24. Ma Lega e 5 stelle su questo argomento viaggiano uniti? “Il fatto di denunciare un qualcosa che è disfunzionale – risponde Borghi a Radio 24 – non ha colore”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento