Home categorieComunicati Stampa San Marino, ISS: il punto sullo stato dell’arte nella cura delle psoriasi

San Marino, ISS: il punto sullo stato dell’arte nella cura delle psoriasi

da Redazione

SAN MARINO – Il punto sullo stato dell’arte nella cura delle psoriasi è quanto verrà affrontato e sviluppato durante l’evento in programma venerdì 24 marzo dalle 14 alle 17 all’Ospedale di Stato di San Marino.

L’appuntamento, dal titolo: “Psoriasi e Artropatia psoriasica: dalla cute alle articolazioni e viceversa” è promosso dalla Associazione Sammarinese di Reumatologia, in collaborazione con l’UOC Medicina Interna, l’MF Malattie Reumatiche e l’Ambulatorio Dermatologia, ed è rivolto in particolare a medici, specialisti e personale sanitario.

La Psoriasi è una patologia infatti che non resta a “fior di pelle”, ma che può interessare anche gli strati più profondi e che ha significativi risvolti anche in ambito psicologico.

Durante l’aggiornamento verranno affrontati gli aspetti dell’infiammazione della cute, dell’approccio clinico e diagnostico, dei criteri di invio alla visita specialistica prioritaria fino al trattamento delle diverse forme di artropatia psoriasica.

Spazio anche a momenti di confronto e discussione.

Interverranno le Dottoresse Maria Loredana Stefanelli, Stefania Volpinari, Federica Bianchi, Michela Magnano, Patrizia Bellavista, Laura Postacchini e i Dottori Emidio Troiani, Giovanni Ciancio, Francesco Savoia, Michele Maria Lucchetti.

Per informazioni e comunicazioni si può contattare l’Ufficio Relazioni col pubblico ISS al numero 0549 994561 o la Segreteria ASAR al numero 0549/994299 o inviare una email urp@iss.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento