Home Notizie del Giorno Febal Casa al Salone del Mobile.Milano con 5 nuovi progetti abitativi

Febal Casa al Salone del Mobile.Milano con 5 nuovi progetti abitativi

da Redazione

Febal Casa al Salone del Mobile.Milano, in calendario dal 16 al 21 aprile a Rho Fiera Milano, con uno spazio espositivo a EuroCucina 2024 di 850 mq, Padiglione 2 Stand A09-A11-B10 dove presenterà 5 nuovi e differenti progetti abitativi all’insegna del design e dell’innovazione.

 Le esperienze all’interno dello stand saranno molteplici e immersive: dall’alternanza dei soffitti alti e bassi, alla luce studiata per governare l’atmosfera, fino ai colori tenui con nuove finiture e materiali. Un’offerta di prodotto completa, di tendenza e in linea con le richieste di mercato evidenzierà soluzioni personalizzabili con sistemi integrabili tra loro per arredare tutti gli ambienti della casa, valorizzando la capacità di dialogo del brand con stili e contesti diversi. Il progetto dello stand parte da “CASA 01”. Un ambiente accogliente, ricercato e sofisticato, dove gli spazi aperti giocano un ruolo fondamentale.

Soluzioni di arredo lineari e di carattere danno vita ad ambienti integrati che esaltano l’estetica. La cucina, realizzata con materiali preziosi che conferiscono allo spazio unicità, si snoda su due volumi sinergici, due isole realizzate in marmo Patagonia che comunicano attraverso uno snack sospeso in fenix nero e una quinta funzionale.

La “CASA 02”, caratterizzata da composizioni dinamiche e finiture accattivanti, si distingue per il suo stile unico, progettato per lasciare un segno sorprendente e indelebile. La cucina teatrale nella composizione e nella scelta delle sue finiture si caratterizza per la forte personalità dell’isola al centro. La composizione a parete, in continuità visiva con l’isola, si fonde con l’intera architettura dello spazio.

La “CASA 03”, raffinata, autentica e strutturata, è una casa avvolgente dove ogni spazio è curato nei minimi dettagli per celebrare momenti di convivialità. Il layout a ponte della parete e l’isola frontale mantengono con le ante a telaio legno e con il grigio opaco uno schema tradizionale ma con una coraggiosa proiezione verso la contemporaneità. Riscalda l’ambiente il gioco di ‘vuoti e pieni’ di colore blu, che trova spazio nei volumi dei pensili vetro e nell’area snack sul piano isola. Grande padrona è la nuova ceramica effetto arabescato che rafforza e porta luce alla composizione sia nei volumi orizzontali dei top che in quelli verticali dei fianchi e della schiena.

“CASA 04”, confortevole, preziosa e chic è un appartamento abitato da una personalità decisa e determinata, dove ogni arredo è progettato per ottimizzare gli spazi e ogni dettaglio risponde ad alte esigenze estetiche e funzionali. L’elemento curvo terminale è il protagonista di questa cucina: in primo piano nella penisola, dove il tavolo Totem in Fenix rosso Jaipur enfatizza la rotondità del progetto. Le colonne, preziose nel loro nuovo ‘rigatino metallizzato’ hanno una volumetria aumentata, sono accessibili e nascondono al loro interno tutti i servizi. Come sfondo, a parete, il nuovo nobilitato in Marmo Imperiale funge da quinta al pensile in Metal Viva Bronzo.

La “CASA 05”, coerente, moderna e avvolgente, con spazi accoglienti e funzionali, dà vita allo spazio cozy di una coppia che pone estrema importanza alla coerenza di arredo tra le stanze. Le finiture coordinate e le tinte neutre sono il fil rouge del progetto.

La cucina presenta il nuovo modello ad ‘anta diamantata’ e le forme rigide sono valorizzate da forti contrasti. I dettagli color champagne delle nuove maniglie, del vano a giorno Daily e degli elementi modular impreziosiscono la composizione nei suoi aspetti tecnici. La penisola a botte, in marmo Breccia Imperiale rompe lo schema compositivo e conferisce unicità e funzionalità all’ambiente raccolto. La cucina appare perfettamente coordinata con il resto della casa e, attraverso i materiali, il marmo parla un linguaggio rassicurante in un ambiente open-space.

 Ogni ambiente “CASA” presentato al Salone del Mobile, incarna la filosofia del brand, aderendo agli stili di vita internazionali e offrendo un posizionamento premium accessibile. Attraverso le collezioni CUCINA., GIORNO., DINING., SOFAS. e NOTTE.,

Febal Casa esprime al meglio il concetto di “total living” ed esalta un’atmosfera che riflette eleganza e funzionalità, dimostrando come il design di qualità possa arricchire la vita quotidiana, rendendo ogni casa un esempio di stile e comfort internazionale.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento