Home Notizie del Giorno Gruppo 24 Ore: Alessandro Altei nominato nuovo Legal Director

Gruppo 24 Ore: Alessandro Altei nominato nuovo Legal Director

da Redazione

L’avv. Alessandro Altei assume a far data da lunedì 18 marzo la responsabilità della Direzione Affari Legali e Societari con il ruolo di Legal Director del Gruppo 24 Ore. 

Altei, 41 anni, ha sviluppato il suo percorso professionale in contesti complessi e internazionali che gli hanno permesso di maturare una profonda esperienza nel ruolo. Proviene da SAES Getters S.p.A., società del settore hi-tech quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana S.p.A., dove ricopriva il ruolo di Group Head of Legal, Compliance and Regulatory Affairs sia per la Capogruppo sia per le società controllate in Italia e all’estero.  

Precedentemente, sempre in SAES Getters S.p.A., ha ricoperto il ruolo di Deputy General Counsel – Corporate and Legal Affairs. Nelle precedenti esperienze ha ricoperto il ruolo di Legal Leader and Contract Manager in Honeywell Italia, di Legal and Compliance Specialist in Siemens S.p.A. e ha iniziato la carriera in ABB.  

Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi Federico II di Napoli, ha conseguito i Master in Diritto e Impresa, in Operazioni di M&A e joint venture societarie, in Finance e in Sostenibilità e ESG ed è stato inserito nella General Counsel power-list curata da “The Legal500”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento