Home Notizie del Giorno San Marino, Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori omaggiano Edith Piaf

San Marino, Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori omaggiano Edith Piaf

da Redazione

Lunedì 24 luglio, presso la terrazza di Piazza Sant’Agata – Città di San Marino alle ore 21, prosegue il progetto “Tracce poetiche in luoghi desueti” con un intimo e suggestivo concerto per voce e fisarmonica.

I due interpreti di questo viaggio musicale sono Sara Jane Ghiotti e Giacomo Rotatori, entrambi eclettici musicisti jazz. Il progetto nasce quasi per gioco, a lume di candela, sorseggiando Champagne. “L’accordeoniste”, primo brano che suonano assieme, li travolge magicamente nel mondo della chanson ed iniziano così a studiare i grandi interpreti francesi: dalla Piaf a Charles Trenet, da Serge Gainsgbourg a Michel Fugain. Il 2023 vede l’anniversario dei 60 anni dalla morte della divina Piaf e 10 anni di attività del duo che, per l’occasione, incentrerà il suo spettacolo su Edith Piaf e l’eredità interpretativa da lei lasciata. Pathos, profondità d’interpretazione, drammaticità ma anche ironia, gioco e improvvisazione sono gli elementi chiave di un progetto che, nel più profondo rispetto filologico, viene suonata fra la gente, con la gente.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Titano.

Ingresso a offerta libera a partire da € 5,00 _ i proventi della serata saranno devoluti al Teatro Rossini di Lugo danneggiato dall’alluvione avvenuta in Emilia Romagna

Info : tel 0549 882452 / info.istituticulturali@pa.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento