Home categorieSport Fixing nr. 37: da FMI e UNECE elogi e tanti “compiti a casa”

Fixing nr. 37: da FMI e UNECE elogi e tanti “compiti a casa”

da Redazione

San Marino Fixing numero 37 è in edicola da venerdì 14 ottobre a 1,50 euro. In primo piano FMI e UNECE: elogi e tanti “compiti a casa”. Riforme e autonomia energetica: le raccomandazioni di Washington e il country profile di Ginevra indicano la stessa strada nota da tempo.

All’interno del giornale spazio anche all’innovazione, all’economia, agli esteri, alla previdenza, al team building, all’urbanistica, all’energia e allo sport.  

Nuove Idee Nuove Imprese: scelte le “magnifiche 13 idee”.  Accedono alla fase finale ben due sammarinesi: “Strategy to win” e “Swee-thy”. La selezione era partita dagli 88 progetti iscritti: in palio un montepremi di 20mila euro.

“Crescita superiore alle attese, ora proseguire con le riforme”. Le prime indicazioni del Fondo Monetario Internazionale dopo 10 giorni di incontri nella Repubblica. Servono però ulteriori sforzi per affrontare gli elevati NPL e migliorare la capitalizzazione.

Accordo di associazione all’Ue, accelerazione verso la firma. A Bruxelles si è parlato di libertà di stabilimento, di concorrenza e di protezione. La delegazione sammarinese ha rimandato alla sessione di novembre l’analisi di due temi.

Pensioni, le modifiche vanno in Commissione. Prelievo dalla riserva tecnica, ma resta il contributo dello Stato. I sindacati minacciano lo sciopero generale, contrari anche Avvocati e Notai.

Zafferani SanMarinoBabyshop vince la corporate della SMOE RUN 5K. Al secondo posto San Marino Outlet Experience, terzo invece AC&D Solutions Group. Gare aziendali, Samuele Guiducci (Track&Fields): “In tutti gli eventi e le abbiamo viste crescere”.

Il campione 2022 Kalle Rovanpera festeggia il titolo a Rallylegend. Grande presenza di celebrità e auto storiche a San Marino dal 13 al 16 ottobre. Sabato 15 alle 10 Giacomo Agostini incontrerà il pubblico presso lo stand Sparco.

Scatta il Piano italiano sui consumi energetici. Rimini e l’Emilia-Romagna sono in zona “E”: caldo 13 ore al giorno. Il Decreto partirà già il 22 ottobre e rimarrà in vigore sino al 7 aprile 2023.

A tre studiosi USA il Premio Nobel 2022 per l’economia. Bernanke, Diamond e Dybvig e le importanti ricerche su “banche e crisi finanziarie”. Il Presidente del Comitato, Ellingsen: “Le intuizioni hanno evitato anche costosi salvataggi”.

Il mondo che guarda al Titano” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 37 del 2022.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento