Home FixingFixing Fixing nr. 13: Parte la riforma del fisco e traina tutte le altre

Fixing nr. 13: Parte la riforma del fisco e traina tutte le altre

da Redazione

San Marino Fixing numero 13 è in edicola da venerdì 8 aprile a 1,50 euro. In primo piano la riforma del fisco che traina tutte le altre. Illustrate le linee guida per “revisionare” l’IGR, da completare entro l’estate con le pensioni e il lavoro per presentarle al FMI a settembre.

All’interno del giornale ampio spazio all’economia, all’attualità, alle imprese, al fintech, alla finanza, all’agricoltura bio, all’internazionalizzazione e alla formazione.

Covid, prorogato il lavoro “da domicilio” nel privato. Il Decreto-Legge nr. 55 del 2022 lo “sposta”, previo accordo, alla fine di maggio. La mascherina nei luoghi di lavoro è vivamente consigliata sia per utenti che per operatori.

Crescono sia le imprese sia l’occupazione. UPECEDS, il raffronto dei numeri di febbraio 2022 con quelli del 2021. In 12 mesi il settore manifatturiero è passato da 6.482 a 6.880 dipendenti.

Le ricerche di Bioagrotech protagoniste al Vinitaly. Il 12 aprile verranno presentati i risultati della sperimentazione sulla vite da vino. Focus sull’impiego di fertilizzanti a base microbiotica prodotti dall’azienda sammarinese.

Banca di San Marino, la sfera di cristallo. Economia e mercati, l’outlook di Denis Manzi, CFA, CIPM: meno azioni e più obbligazioni nel breve periodo.

Un “piano solare” verso l’autonomia energetica. Mappati i siti idonei: dagli immobili (pubblici e privati) ai terreni. La doppia strategia di Segreteria di Stato e AASS: contratti e infrastrutture.

Carcere da rinnovare e misure alternative da potenziare. Accordo con l’Italia firmato con la ministra Cartabia, oratore ufficiale del 1° aprile. Ugolini (Giustizia): “Abbandonato il progetto di Murata, riqualificheremo l’attuale struttura”.

BKN301 apre la porta ai mercati orientali. Presentata e avviata un’importante collaborazione con Alipay+. Stiven Muccioli:“Una grande opportunità di sviluppo per San Marino”.

Con Erasmus+ il Titano diventa più “europeo”. Sottoscritto l’accordo tra il Segretario Belluzzi e il Direttore Galli. Create le premesse per soddisfare il bisogno di cultura e di formazione.

Expo di Dubai chiude, ma ora apre tante opportunità. La giornata finale ha certificato i risultati ottenuti da San Marino. Sei mesi di visite, incontri istituzionali e tante opportunità di business.

“Il primato che allevia la ferita” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Completano il numero 13 di San Marino Fixing la semplificazione della Finanza Pubblica, le nuove linee dettate dal DD 56/2022; UniRSM, riciclare il calcestruzzo si può; lo spiega la tesi di laurea in collaborazione con A.S.A.; Radio 24 Il Sole 24 Ore, il Ministro Cingolani sul caro bollette: “Allo studio misure per le imprese”.

Buona lettura.     

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento