Home Notizie del Giorno Sole 24 Ore Spa: le liste dei candidati al rinnovo del Cda e del Collegio Sindacale

Sole 24 Ore Spa: le liste dei candidati al rinnovo del Cda e del Collegio Sindacale

da Redazione

Il Sole 24 ORE S.p.A. rende noto, ai sensi dell’art. 144-octies del Regolamento adottato con delibera CONSOB n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato, che, in vista dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 27 aprile 2022 alle ore 10:00, in unica convocazione, le liste di candidati alla carica di Amministratore e Sindaco pervenute alla Società nei termini e con le modalità di legge, sono le seguenti:
Per il Consiglio di Amministrazione:
• Lista presentata dall’Azionista CONFINDUSTRIA-CONFEDERAZIONE GENERALE DELL’INDUSTRIA ITALIANA (“Confindustria”), di titolare di n. 9.000.000 azioni ordinarie e di n. 34.661.640 azioni di categoria speciale de Il Sole 24 ORE S.p.A., complessivamente pari al 66,81% del capitale sociale con diritto di voto, da cui risultano i seguenti candidati:
– Garrone Edoardo
– Cartia d’Asero Mirja
– D’Alessio Diamante Ortensia
– Diquattro Veronica
– Laudanna Chiara
– Parzani Claudia
– Resta Ferruccio
– Ross Alexander John
– Vaccarono Fabio
– Tommasi Alessandro
– Sofia Annarita
I candidati Cartia d’Asero Mirja, D’Alessio Diamante Ortensia, Diquattro Veronica, Laudanna Chiara, Parzani Claudia, Resta Ferruccio, Ross Alexander John e Vaccarono Fabio hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 147-ter, comma 4, e dall’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998, dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Corporate Governance promosso da Borsa Italiana S.p.A. e dei requisiti di indipendenza previsti dal Regolamento del Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 ORE S.p.A..
• Lista presentata dall’Azionista BANOR SICAV MISTRAL LONG SHORT (“Banor”) titolare di n. 1.500.000 azioni di categoria speciale de Il Sole 24 ORE S.p.A., pari al 2,29% del capitale sociale con diritto di voto, da cui risultano i seguenti candidati:
– Nolasco Salvatore Maria
Il candidato Nolasco Salvatore Maria ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 147-ter, comma 4, e dall’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998, dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Corporate Governance promosso da Borsa Italiana S.p.A. e dei requisiti di indipendenza previsti dal Regolamento del Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 ORE S.p.A..
• Lista presentata dall’Azionista GIORNALISTI ASSOCIATI S.R.L. (“Giornalisti Associati”) titolare di n. 1.446.441 azioni di categoria speciale de Il Sole 24 ORE S.p.A., pari al 2,21% del capitale sociale con diritto di voto, da cui risultano i seguenti candidati:
– Liera Marco
– Boato Vanessa
Entrambi i candidati Liera Marco e Boato Vanessa hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 147-ter, comma 4, e dall’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 58/1998, dei requisiti di indipendenza previsti dal Codice di Corporate Governance promosso da Borsa Italiana S.p.A. e dei requisiti di indipendenza previsti dal Regolamento del Consiglio di Amministrazione de Il Sole 24 ORE S.p.A..
Per il Collegio Sindacale:
• Lista presentata dall’Azionista Confindustria titolare di n. 9.000.000 azioni ordinarie e di n. 34.661.640 azioni di categoria speciale de Il Sole 24 ORE S.p.A., complessivamente pari al 66,81% del capitale sociale con diritto di voto, da cui risultano i seguenti candidati:
Sindaci Effettivi
– Crippa Giuseppe
– Amato Myriam
– Piccone Ferrarotti Pietro
Sindaci Supplenti
– Girolomini Marianna
– Pascolini Elena
• Lista presentata dall’Azionista Banor titolare di n. 1.500.000 azioni di categoria speciale de Il Sole 24 ORE S.p.A., pari al 2,29% del capitale sociale con diritto di voto, da cui risultano i seguenti candidati:
Sindaco Effettivo
– Libroia Pellegrino
Sindaco Supplente
– Firmani Annalisa
• Lista presentata dall’Azionista Giornalisti Associati titolare di n. 1.446.441 azioni di categoria speciale de Il Sole 24 ORE S.p.A., pari al 2,21% del capitale sociale con diritto di voto, da cui risultano i seguenti candidati:
Sindaco Effettivo
– Vallone Tiziana
Sindaco Supplente
– Menegazzi Roberto Il Sole 24 ORE S.p.A. rende inoltre noto che le liste di candidati alla carica di Amministratore e Sindaco della Società, depositate nei termini e con le modalità di Legge, corredate della documentazione prevista dallo Statuto sociale e dalla normativa vigente, sono state pubblicate sul sito internet della Società all’indirizzo ww.gruppo24ore.ilsole24ore.com, sezione “Governance- Informazioni per gli Azionisti” e messe a disposizione presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1INFO” consultabile all’indirizzo www.1info.it.
Si segnala che alle liste di candidati presentate da Confindustria alla carica di Amministratore e Sindaco della Società sono allegate le proposte di Confindustria in merito alla “Nomina del Consiglio di Amministrazione” (punto 5 all’Ordine del Giorno) e, precisamente, in merito ai punti 5.1, 5.3 e 5.4 all’Ordine del Giorno, nonché in merito alla “Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2022 –2023 – 2024” (punto 6 all’Ordine del Giorno) e, precisamente, in merito al punto 6.2 all’Ordine del Giorno.
Si ricorda, infine, che le Relazioni illustrative sulla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, ex art. 125-ter, TUF, sono state pubblicate in data 18 marzo 2022 e sono disposizione del pubblico sul sito internet della Società all’indirizzo www.gruppo24ore.ilsole24ore.com, sezione “Governance-Informazioni per gli Azionisti”, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1INFO” consultabile all’indirizzo www.1info.it.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento