Home FixingFixing Fixing nr. 36. ANIS: “Ampliamenti, un chiaro no agli investimenti”

Fixing nr. 36. ANIS: “Ampliamenti, un chiaro no agli investimenti”

da Redazione

San Marino Fixing numero 36 è in edicola da venerdì 8 ottobre a 1,50 euro. In primo piano l’ANIS: “Ampliamenti, un chiaro no agli investimenti”. L’Associazione contro le concessioni 40ennali: “Qual è la politica industriale?” Intanto incontra l’Ambasciatore UE sull’Accordo: “Si condivida di più”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, dell’innovazione, dell’internazionalizzazione, della finanza e delle imprese.

Grazie a San Marino Innovation 60 nuove imprese tecnologiche. Mentre altre 5 sono in fase di insediamento, crescono anche gli occupati: ben 116. Il dato: nel 2019 erano solo 35, solo tra aprile ed agosto di quest’anno ne sono state attivate 8.

Fitch conferma il rating BB+ ma porta l’outlook a “stabile”. Nel report di ottobre apprezzati alcuni passi avanti: il futuro è ora meno “negativo”. La ripresa della Repubblica è trainata principalmente dal settore manifatturiero e dal turismo.

Il Padiglione San Marino si è aperto al mondo. EXPO Dubai 2020, grande entusiasmo per l’inaugurazione ufficiale. Pedini Amati: “Soddisfatto e orgoglioso, occasione per presentarci al meglio”.

Banca di San Marino, mercati: confermata la negatività autunnale. Ottobre, il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Comunque ulteriori cali potrebbero rivelarsi opportunità d’acquisto”.

Le 14 finaliste di Nuove Idee Nuove Imprese. Tra di esse ci sono anche 2 aziende della Repubblica di San Marino. Ultimata la selezione tra le 99 idee d’impresa, di cui ben 14 sammarinesi.

 Rifiuti, isole ecologiche attive a Borgo Maggiore e a Città. Dedicate alla raccolta, sono a servizio degli operatori economici. Le posizioni per l’installazione sono state concordate con le associazioni.

Nel numero 36 di San Marino Fixing anche lo “Speciale cultura”. L’apertura è dedicata ai 25 anni del restauro di Palazzo Pubblico ad opera di Gae Aulenti. Spazio poi alla Porta del Paese, al “volto del Titano” scoperto da Emanuele Rastelli, alla rubrica del Consorzio Terra di San Marino (con Ezio Bartolini che ci porta alla scoperta dei frutti dimenticati) e al viaggio nel tempo di Simona Bisacchi.

“Rimini sia più vicina con Jamil” è il titolo dell’editoriale, a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento