Home FixingFixing Fixing nr. 29: “Pensioni sì, ma servono anche le altre riforme”

Fixing nr. 29: “Pensioni sì, ma servono anche le altre riforme”

da Redazione

San Marino Fixing numero 29 è in edicola da venerdì 30 luglio a 1,50 euro. In primo piano le pensioni: “sì, ma servono anche le altre riforme”. Vagnini (ANIS): “Le proposte sono discutibili, i dati no. Se l’obiettivo è la sostenibilità occorre un mix di interventi, anche per lo sviluppo”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, del lavoro, della finanza e dell’ambiente.

CIG causa 5, proroga sino alla fine dell’anno. Concessa agli operatori che dimostrino una contrazione dei fatturati. Le richieste devono essere presentate entro e non oltre il 31 agosto 2021.

Vigilanza: procedimenti sanzionatori in discesa. BCSM: confronto tra il quarto trimestre 2020 e il primo del 2021. Invariate le ispezioni, sono aumentati invece i procedimenti autorizzativi.

Osservatorio frontalieri: firma “sospesa” da due anni. Gori (CSIR): “Strumento fondamentale, ma le Istituzioni pare non siano interessate”. Dalle problematiche inerenti sicurezza sociale e mercato del lavoro ai finanziamenti europei.

Commercio, le norme di semplificazione. Le attività in base alla “metratura”, in particolar modo gli outlet. Modificato il comma 2 dell’articolo 16 della Legge numero 130 del 2010.

Con Mondo Immagine Travel Dubai è molto meno lontana. L’agenzia sammarinese “lancia” i pacchetti-viaggi per vivere l’Expo emiratino. Prezzi competitivi e personalizzati  ma anche tantissime proposte di divertimento “extra”.

Del Conca sponsor del Padiglione San Marino. Paolo Mularoni: “Occasione unica per presentarci al mondo”.

Fauna selvatica, San Marino ha deciso di proteggerla. Approvata in CGG la Legge numero 137: dal prelievo e trattamento alla ricerca. La soddisfazione dell’APAS: “Piena tutela e salvaguardia di molte specie di animali”.

“Fattore R”, per la prima volta arriva a Rimini. Il quinto “Romagna Economic Forum” il 15 ottobre al Grand Hotel. Già ufficializzato l’ospite d’eccezione, il Premio Nobel Michael Spence.

“NPL, sfida ‘sistemica’ di rilancio” è il titolo dell’editoriale e firma del direttore Daniele Bartolucci.
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 29, in edicola da venerdì 30 luglio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento