Home Notizie del Giorno Banca di San Marino, il nuovo prodotto studiato per la liquidità a privati e famiglie

Banca di San Marino, il nuovo prodotto studiato per la liquidità a privati e famiglie

da Redazione

Il C.d.A di Banca di San Marino comunica la creazione di “Prestito Facile”, il nuovo prodotto studiato per fornire liquidità a privati e famiglie del sistema sammarinese che hanno ricevuto obbligazioni BNS, tramite l’erogazione immediata di un prestito garantito dalle stesse obbligazioni.

E’ un grande segnale di fiducia verso il Paese ed i cittadini, quello che lancia Banca di San Marino con l’annuncio della nascita di “Prestito facile”, un servizio e soprattutto un’opportunità sotto forma di erogazione di credito, dedicata a famiglie e residenti sammarinesi possessori di obbligazioni BNS.

Banca di San Marino, tradizionalmente legata alle reali esigenze economiche e sociali della Repubblica, ha infatti intrapreso questa iniziativa a corredo di un più ampio percorso di razionalizzazione e sviluppo di una prudente disponibilità creditizia a favore dell’intero tessuto sociale del Paese.

“Prestito facile” offrirà a coloro che necessitano di fronteggiare fabbisogni di risorse, nell’attesa della naturale scadenza delle obbligazioni BNS, un finanziamento fino al 50% dell’importo posseduto ed in base al profilo di rischio del cliente.

I fogli informativi saranno a disposizione della clientela nelle filiali. La Banca si riserverà di valutare la sostenibilità dell’operazione di finanziamento.

Chiari e fattivi i vantaggi per i richiedenti, che potranno rendere disponibili parte delle liquidità presenti in Obbligazioni BNS e restituire il capitale in un’unica soluzione, alla scadenza dell’obbligazione.

A questo proposito Il Dr. Luigi Scola, Direttore Generale dell’Istituto, con maturata esperienza nel sistema bancario italiano e presso Banca di San Marino, ha dichiarato: “Questo prodotto va ad aggiungersi alle numerose iniziative che Banca di San Marino da sempre mette in atto per sostenere la comunità sammarinese ed il proprio territorio tramite un’iniziale stanziamento di 10 milioni di euro a sostegno delle esigenze di liquidità delle famiglie e dei privati del sistema San Marino. Con questa operazione Banca di San Marino conferma la propria vocazione di Banca del territorio, a sostegno del territorio. I clienti, ma anche i non clienti, interessati a ‘Prestito facile’ potranno rivolgersi in una delle 8 filiali della Banca, la sezione Private è dislocata presso la filiale di Dogana, dove troveranno personale dedicato per rispondere a tutte le informazioni e conoscere le modalità e i termini di attivazione del prestito”.

Banca di San Marino, insieme ai sammarinesi, per ripartire.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento