Home FixingFixing Fixing nr. 19: mercato del lavoro, come sbloccarlo e velocizzarlo

Fixing nr. 19: mercato del lavoro, come sbloccarlo e velocizzarlo

da Redazione

San Marino Fixing numero 19 è in edicola da venerdì 21 maggio a 1,50 euro. In primo piano il mercato del lavoro, come sbloccarlo e velocizzarlo. In discussione diverse proposte, ANIS chiede di “andare avanti con la riorganizzazione dell’Ufficio e sugli interventi per la flessibilità”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, del turismo, delle leggi e dell’ambiente.

L’occupazione è in crescita trainata dal manifatturiero. UPECEDS: raffronto tra i dati di aprile 2020 e 2021: aumentati i dipendenti del settore privato. Il numero totale delle imprese operanti sul territorio ha fatto registrare un “più cinque”.

Codice Ambientale, le imprese criticano le ultime modifiche. ANIS: “No condivisione, dalla politica ci aspettiamo interventi coerenti con lo sviluppo”. Gli Industriali ripercorrono i passaggi del confronto, fino alle “sorprese” del Decreto nr. 25 del 2021.

Tecno Lift: “Supportiamo le imprese in questa fase di ripresa”. Battarra: “Essere partner di Still ci posiziona al massimo livello. Esperienza e assistenza per evitare fermi produzione e ritardi”.

Covid, San Marino inizia a guardare il futuro. Varato il Regolamento nr. 7 per gli spettacoli, gli eventi e lo sport. Grazie alla campagna vaccinale il numero dei positivi è sotto le 20 unità.

Tre notti al prezzo di una: il Titano “chiama” i turisti. Dal 14 maggio si possono acquistare i Voucher Vacanza San Marino. Il “buono” vale sino a marzo 2022, già 24 le struttura che hanno aderito.

Le “penne” di Dubai si innamorano del Titano. Presentata alla stampa emiratina la destinazione turistica San Marino. La conferenza nell’ambito della presenza alla fiera Arabian Travel Market.

Legge sulle Società, arrivano alcune importanti modifiche. Il Decreto Delegato nr. 90 introduce il “Registro” e tratta i versamenti e conferimenti. Per ottenere l’iscrizione deve essere depositata presso l’UAE la certificazione dei soci.

La Serenissima a corte della “Serenissima”. Anche San Marino alla “Biennale di Architettura 2021” di Venezia. Il Padiglione del Titano è situato nell’Ateneo Veneto a Campo San Fantin.

Completano il numero 19 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; Vip San Marino, la “Giornata del naso rosso” andrà in scena il 30 maggio al Centro Gualdo; Valpharma, il Segretario di Stato Lonfernini: “Una realtà riconosciuta a livello mondiale”; Franco Battiato e San Marino, un rapporto di musica dal vivo e di anteprime di film; “Mondo Immagine” si presenta all’ATM tramite la realtà aumentata e nel frattempo, AC&D Solutions sta aprendo a Dubai una nuova sede; Banca Sammarinese di Investimento Spa, il 2020 si è chiuso con un utile di 5,2 milioni.

“L’estate più calda per San Marino” è il titolo dell’editoriale del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento