Home Notizie del Giorno Presentato il libro “La mia Cina – Diario di un racconto lungo una vita”

Presentato il libro “La mia Cina – Diario di un racconto lungo una vita”

da Redazione

Nella giornata di oggi ricorre l’anniversario della scomparsa di Gian Franco Terenzi, imprenditore, consigliere del PDCS, in Consiglio Grande e Generale per dieci legislature, Capo di Stato per quattro volte, Presidente dell’Associazione San Marino-Cina e del WUSME.

E proprio in questa giornata, la Famiglia Terenzi, accompagnata dal Segretario di Stato agli Affari Esteri Luca Beccari, è stata ricevuta in udienza dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti Gian Carlo Venturini e Marco Nicolini a Palazzo Pubblico, per presentare il libro “La mia Cina – Diario di un racconto lungo una vita”.

La famiglia ha deciso di proseguire le attività che aveva in corso il Dottor Terenzi e tra queste il libro sul quale stava ultimando alcuni dettagli.

Il volume, come si legge nella prefazione scritta dalla figlia Barbara, “è la sua testimonianza, diretta, autentica, sulla trasformazione, graduale e complessa, della Cina in questi ultimi tre decenni, con le iniziative messe in campo con l’Associazione San Marino-Cina, le quali hanno prodotto un consolidamento dei legami, degli scambi commerciali, culturali e di amicizia tra i due Paesi”.

Foto MW

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento