Home categorieComunicati Stampa Successo per il concerto del giovane pianista spagnolo Pablo Salido Pulido

Successo per il concerto del giovane pianista spagnolo Pablo Salido Pulido

da Redazione

SAN MARINO – Ancora un bellissimo concerto per il terzo appuntamento della “Rassegna Musicale d’Autunno” (San Marino) con il giovane pianista spagnolo Pablo Salido Pulido, protagonista domenica 18 ottobre alla Sala conferenze della Cassa di Risparmio di San Marino del primo dei due concerti di Beethoven250.

Il pubblico ha potuto apprezzare le abilità tecniche, l’espressività, l’energia del Maestro Salido Pulido: Beethoven e la Sonata op. 13 “Patetica” sono stati il centro del programma attorno al quale ha costruito un percorso musicale che è andato da Bach (Preludio e Fuga BWV 860) a Prokofiev (bis Suggestioni Diaboliche op.4 n. 4), passando per Chopin (Fantasia op.49) e Schumann (Kreisleriana op.16). Il concerto è stato introdotto dal M° Marcello Mazzoni, protagonista il prossimo 1 novembre del secondo appuntamento del progetto interno alla Rassegna “Beethoven250” e referente del Festival dei Pianisti Italiani con la collaborazione del quale si svolgono questi due appuntamenti.

Giunta alla XXII edizione la Rassegna Musicale d’Autunno è organizzata dall’Associazione Camerata del Titano e promossa dalla Cassa di Risparmio di San Marino e dalla Società Unione Mutuo Soccorso, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Istruzione e Cultura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento