Home categorieComunicati Stampa San Marino, teatro Titano: Daniele Torri & Loser, Baby “In scena a km0”

San Marino, teatro Titano: Daniele Torri & Loser, Baby “In scena a km0”

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 1 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Titano avrà inizio la Rassegna “In scena a Km0” della Stagione Teatrale di San Marino Teatro, dedicata ai talenti del nostro territorio.

Il primo appuntamento, selezionato attraverso l’apposito bando che ha visto partecipare ben 22 concorrenti, sarà con la buona musica: in concerto Daniele Torri & Loser, baby con “Piccole storie inutili”, il progetto del cantante e polistrumentista italo- finlandese che sarà in scena con una band di talentuosi musicisti composta da Enea Bollini (Chitarra elettrica, classica e 12 corde), Eros Rambaldi (Basso e Contrabbasso), Alessandro Bolsieri (Sax contralto e baritono) e Matteo Patrignani (Batteria).

“Piccole storie inutili” è il primo disco autoprodotto di Daniele Torri, anche compositore e arrangiatore in numerose compilation e svariati cortometraggi e documentari, attivo da anni sulle scene musicali italiane.

Il lavoro, risulta quasi essere un compendio degli stili affrontati da Daniele in tutta la sua carriera ed un omaggio agli autori per lui più significativi quali Milton Nascimento e Jeff Buckley, il jazz e FrankZappa, la musica classica ed i King Crimson.

Brani sospesi tra vari generi musicali, in un contenitore rock dove si mescolano progressive, jazz, classica e tropicalismo, fusi in un sound potente e compatto.

“Piccole storie inutili” è un racconto corale, un viaggio tra diverse storie, quotidiane, e drammaticamente vicine, anche se spesso non riusciamo a coglierle. C’è l’immigrato abbracciato dal mare, gli amanti separati dal deserto arido, l’uomo che deve scegliere da che parte stare. Poi un tragitto a sud, i pensieri di una mamma per il suo bambino, storia di riscatto e rinascita.

Narrazioni musicali che ci catapultano in un presente fatto di piccoli, di emarginati, di protagonisti dimenticati, ma solo apparentemente “inutili” perché la musica e i testi danno loro voce e dignità, e li trasforma in protagonisti, in veri “eroi”. E proprio “400 eroi” è il titolo di uno dei brani, una denuncia accorata delle tragedie dei migranti.

I testi e le musiche del disco racchiudono vent’anni di vita, gli incontri con tante persone: Torri ne fa tesoro e quando i tempi sono maturi dà loro voce.

Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 17 presso la biglietteria del Teatro Titano.

Acquistabili anche attraverso smartphone e tablet.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento