Home NotizieMondo Matteo Renzi (Italia Viva) a Radio 24: “No aumento selettivo IVA, eliminerei Quota 100”

Matteo Renzi (Italia Viva) a Radio 24: “No aumento selettivo IVA, eliminerei Quota 100”

da Redazione

Eliminare quota 100? “Sì, se fossi ministro la eliminerei ma il ministro Gualtieri ha escluso questa ipotesi”. Così il senatore Matteo Renzi, leader di Italia viva a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 sulla quota 100. “Noi ci atterremo a quello che farà il governo e non faremo i pierini del governo e cercheremo di dare una mano”. Aumentare selettivamente l’IVA? “No – conclude a Radio 24 -. Questo governo è nato per non aumentare l’IVA e l’aumento selettivo dell’IVA è da evitare a tutti i modi”.

 

“ALLEANZA CON 5STELLE UN AZZARDO PER FERMARE SALVINI”


Con Salvini vi spalleggiate per avere più visibilità? “Non è vero. Non ho problemi di visibilità, anzi ne ho avuta troppa”. Lo afferma il senatore Matteo Renzi, leader di Italia viva a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Ho cercato di fare di tutto per mandare a casa Salvini. L’alleanza con i 5 stelle è un incredibile azzardo, ma sarebbe stato peggio essere in campagna elettorale contro Salvini a torso nudo tra un moijto e una cubista a promettere fakenews”.

 

“INDAGINE FONDAZIONE OPEN? E’ L’ENNESIMA SENTENZA ANNUNCIATA VIA SOCIAL, NON HO MAI FATTO NULLA DI NEGATIVO”


Indagine su fondazione Open? “E’ l’ennesima sentenza annunciata via social che poi non si tramutano in atti giudiziari”. Lo dice il senatore Matteo Renzi, leader di Italia viva a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “La fondazione Open è chiusa da tempo, aveva i bilanci trasparenti. Io aspetto le sentenze della Corte di Cassazione nella certezza di non aver mai fatto nulla di negativo. Non parlerò mai male della magistratura. L’annuncio dell’arresto dei miei genitori ha fatto il giro d’Italia, il fatto che poi l’arresto sia stato annullato da altri magistrati perché sproporzionato è passato sotto silenzio”.

 

“PASSAGGIO SEN. 5STELLE VONO A ITALIA VIVA? NON METTIAMO PALETTI, FACCIAMO PROPOSTE NON POLEMICHE”


“Non mettiamo paletti a chi vuole stare con noi”. Lo afferma Matteo Renzi, leader di Italia Viva a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 a proposito del passaggio della Senatrice del M5s Gelsomina Vono a Italia Viva. “Ci deve essere una comunanza e identità di vedute su tre punti – continua Renzi a Radio 24 – Primo: bisogna mandare avanti il governo per non aumentare le tasse. Secondo: ci vuole una visione politica più fresca. Terzo: facciamo proposte non polemiche, non parlerò mai male di Zingaretti o Di Maio”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento