Home NotizieMondo Il Governatore dell’Emilia Romagna, a Radio 24: “Su autonomia differenziata Salvini ha fallito”

Il Governatore dell’Emilia Romagna, a Radio 24: “Su autonomia differenziata Salvini ha fallito”

da Redazione

“Il governo uscente ha completamente fallito su questo tema. Bisognerebbe ogni tanto parlare in italiano. Era stato promesso di concedere l’autonomia. Salvini ha fallito. Promise in campagna elettorale di consegnare l’autonomia in quindici giorni. Io da presidente della Regione, come i miei colleghi Zaia e Fontana, ci siamo sentiti dire ogni mese che la settimana o il mese successivo era quello buono. Poi la responsabilità è della Lega e dei 5 Stelle. Io sono un presidente di regione.” Lo dice il governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a “Ma cos’è quest’estate” condotta da Debora Rosciani su Radio 24.

 

“NIENTE SCONTI A NESSUN GOVERNO”


“Che questa battaglia non sia stata portata avanti, è responsabilità in primo luogo di chi ha governato il Paese. Non responsabilità mia. Per quanto ci riguarda, per quanto mi riguarda, io non farò sconti a nessun governo, indipendentemente dalle appartenenze politiche, perché noi crediamo che la concessione di autonomia differenziata, come l’abbiamo impostata noi, possa essere un punto di equilibro che trovi, tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico quella mediazione, che possa finalmente, per la prima volta in questo Paese, consegnarla.” Lo afferma il governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a “Ma cos’è quest’estate” condotta da Debora Rosciani su Radio 24.

 

“IL PD COLGA LA SFIDA SULLE AUTONOMIE”

 

“Il Partito Democratico, io mi auguro, che prenda questa sfida per riuscire a fare ciò che noi crediamo di meritare. Sia ben chiaro, non vogliamo un euro in più di quello che lo Stato spende per gestire alcune competenze.” Così il governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini a “Ma cos’è quest’estate” condotta da Debora Rosciani su Radio 24.

 

“NO ACCORDI A TAVOLINO”

 

“Gli accordi non si fanno a tavolino. Chi mi conosce sa che non farei mai un accordo per convenienza. Se ci sarà volontà di sedersi attorno a un tavolo per discutere di programmi è l’unica cosa che può far premio in una discussione che porti a qualcosa. Altrimenti noi faremo un centro Sinistra allargato. Io ho governato quattro anni e mezzo con una coalizione cha arrivava fino a Sinistra Italiana. Non ci siamo mai divisi una mezza giornata. L’Emilia Romagna, negli ultimi cinque anni, insieme alla Lombardia, sono state le regioni che sono cresciute di più nel nostro paese e siamo diventati addirittura primi per export.” Questo è la dichiarazione del governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini sul tema delle alleanze regionali PD-M5S a “Ma cos’è quest’estate” condotta da Debora Rosciani su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento