Home categorieComunicati Stampa Rimini, Chiara Raggi presenta il suo nuovo album “Blua Horizonto”

Rimini, Chiara Raggi presenta il suo nuovo album “Blua Horizonto”

da Redazione

Chiara Raggi ph Ivan Tiraferri 2

 

RIMINI – La cantautrice riminese Chiara Raggi (ph: Ivan Tiraferri) presenta il suo nuovo progetto discografico in lingua Esperanto dal titolo “Blua Horizonto”.

“Blua Horizonto” è l’album d’esordio di Kjara (Chiara Raggi) nel panorama della musica e della cultura esperantista, prodotto dalla FEI-Federazione Esperantista Italiana e Vinilkosmo, storica etichetta francese che da 35 anni produce e promuove la musica in esperanto. Si tratta di 10 canzoni in cui Chiara mescola la canzone d’autore con il jazz e la world music. Registrato tra l’Italia e New York, questo album vanta la collaborazione di musicisti di fama internazionale, provenienti da mondi musicali e geografici lontani, dal Brasile alla Grande Mela, attraverso la tradizione cantautorale italiana. “Blua Horizonto” è un album scritto con i piedi nell’acqua, vicino al mare, un elemento importante nella poetica di Kjara insieme al tema del viaggio, alla ricerca della bellezza, dentro e fuori da noi. Questo album è un viaggio nell’esistenza umana e racconta passaggi di vita e sentimenti che abitano il cuore dell’uomo.

Si tratta di un’occasione speciale per ascoltare le sue canzoni in una veste totalmente inedita, impreziosita dal fatto che Chiara sia l’unica cantautrice in Italia ad aver scelto l’esperanto come un’altra espressione della propria musica, perché affascinata dalla musicalità della lingua e da ciò che rappresenta per lei: un’idea di uguaglianza e una libertà espressiva forte e unica. L’esperanto permette infatti di unire in un unico abbraccio tante nazionalità diverse veicolando la cultura, i progetti, i messaggi e i valori tra i suoi esponenti e oltre.

 

CHIARA RAGGI


Chiara Raggi è una cantautrice, autrice, chitarrista e compositrice italiana. Finalista al “Premio Nazionale Bianca D’Aponte 2018”, dedicato alla canzone d’autrice, vince il “Premio Suoni dall’Italia” consegnatole da Mariella Nava che le propone di entrare a far parte della sua etichetta discografica “Suoni dall’Italia”, con cui uscirà il prossimo album.

Ha all’attivo tre album e un singolo: “Molo 22″ (2009)”, “Disordine” (2015), “Lacrimometro” (2017) e “Blua Horizonto” (2019)

 

Chiara Raggi contacts


Website: www.chiararaggi.it

Facebook: https://www.facebook.com/chiararaggiofficial/

Twitter: https://twitter.com/chiaraggi

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5xRo8BqGWjL385wd5vqTqA

Instagram: https://www.instagram.com/chiara_raggi/

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento