Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio di Rimini arriva l’opera “Gli Ugonotti” da Parigi

Al Cinema Tiberio di Rimini arriva l’opera “Gli Ugonotti” da Parigi

da Redazione

l Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) lunedì 19 novembre (ore 18, biglietti interi € 12, ridotti € 10) in differita dall’Opera National di Parigi è in programma per la rassegna Opera Live Gli Ugonotti di Giacomo Meyerbeer: l’arrivo di Giacomo Meyerbeer a Parigi nel 1825 fu quello di rimodellare le carte del teatro lirico. Imponendo il genere della Grande Opera, il compositore fece della Storia il perno principale dello spettacolo nel diciannovesimo secolo. Gli Ugonotti è un affresco monumentale raffigurante amori impossibili nel contesto di San Bartolomeo. Per la sua riscoperta Andreas Kriegenburg registra questi amori senza tempo e conflitti religiosi in un ambiente incontaminato, dove i costumi emergono più vistoso e il sangue delle vittime più violentemente rosso.

La nuova produzione dello spettacolo è affidata alla regia del tedesco Andreas Kriegenburg. Protagonisti sul palco sono Diana Damrau nel ruolo di Marguerite de Valois, Bryan Hymel in quello di Raoul de Nangis, Ermonela Jaho come Valentine, Karine Deshayes nei panni di Urbain, Nicolas Testé in quelli di Marcel, a Paul Gay è affidato il ruolo del Conte di Saint-Bris, mentre quello del Conte di Nevers è interpretato da Florian Sempey. Il coro e l’orchestra sono quelli dell’Opéra National de Paris.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento