Home categorieComunicati Stampa Santarcangelo, allo Sferisterio lo spettacolo comico “Al Caballero Dancing”

Santarcangelo, allo Sferisterio lo spettacolo comico “Al Caballero Dancing”

da Redazione

Al Caballero Dancing è il titolo dello spettacolo comico-musicale ideato e diretto da Liana Mussoni che la Filodrammatica Lele Marini metterà in scena venerdì 22 giugno alle ore 21,00 presso lo Sferisterio con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Santarcangelo nell’ambito delle manifestazioni legate alla Festa Europea della Musica.

Questo lavoro non vuole essere semplicemente uno spettacolo teatrale, ma un evento più coinvolgente a livello emotivo ed affettivo per mantenere saldo il legame con le radici vitali della cultura popolare santarcangiolese, la realizzazione di un sogno di cui la Filodrammatica Lele Marini si è fatta promotrice da anni:

far rivivere le atmosfere di uno dei luoghi ricreativi che più ha unito e divertito i santarcangiolesi del passato, proprio nello Sferisterio, lo spazio naturale dove sorgeva allora.

Le parole di Gianni Fucci ci restituiscono una bella immagine in una sua poesia dove ci parla “ad cla stasòun quand l’érra pas la guèra e za l’instêda la zurpévva tagli êli di rundéun; e chi zóvvan spavêld, te Caballero, i şbuccévva tra tanghi e valzer lént.”

Caballero! Un nome che solo a pronunciarlo fa brillare gli occhi a tutta una generazione, una frequentatissima balera estiva nostrana e spartana, in voga negli anni 50/60, dove passare serate in allegria, ballando, ascoltando musica dal vivo, bevendo una birra, un buon bicchiere di vino o una cedrata in compagnia.

In questo spazio, allestito con tanto di pista da ballo e con i colorati oggetti scenici creati da Luciano De Paoli, si muoveranno gli eclettici attori della Filodrammatica Lele Marini, che porteranno in scena uno spettacolo di varietà musicale che pesca i testi nelle esilaranti commedie di Achille Campanile, Ettore Petrolini, nel repertorio musicale e televisivo degli anni 60. Tutto ciò sarà possibile grazie alla partecipazione dell’Amministrazione Comunale che curerà l’allestimento e l’organizzazione tecnico-logistica.

A scendere nell’arena: Attilia Pagliarani, Daniela d’Aragona, Elisabetta Zani, Ettore Mussoni, Liana Mussoni, Lorena Ghinelli, Luca Santoni, Mara Dell’Aquila, Marco Giorgi, Marilena Pisa, Massimo Macio Ricci, Massimo Scarponi, Nevio Ronci, Renato Carafa, Renzo Mussoni, Roberta Marcellini, Ruggero Para, Samantha Fantini, Sara Ronci, Silvano Zaghini.

Una serata divertente ed emozionante che proseguirà anche dopo lo spettacolo con “A tutto Swing!”: la musica della Santarcangelo Big Band diretta da Roberto Siroli.

La serata è a ingresso libero. Info pro-loco 0541624270.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento