Home categorieComunicati Stampa Nuovo logo UNAS: dal passato al futuro con la consapevolezza del presente

Nuovo logo UNAS: dal passato al futuro con la consapevolezza del presente

da Redazione

SAN MARINO – Presentato ieri sera il nuovo logo UNAS. In primo luogo ci corre l’obbligo di ringraziare i partecipanti che hanno aderito al concorso promosso per la realizzazione di un nuovo logo. Nove progetti per altrettante idee che hanno dimostrato una forte caratterizzazione e reso alquanto difficile il compito della commissione esaminatrice.

MIC Studio di Ettore Michelucci ha prodotto l’idea vincente e dal prossimo 1° giugno 2018 diventerà il logo Ufficiale UNAS.

“Con questo logo – afferma il vincitore – si è ricercato un tocco moderno ed elegante, valorizzando il nome dell’Associazione ed il simbolo di San Marino, riproducendolo nelle tre torri stilizzate. Per esaltare il logo, al fine di rappresentare anche emozionalmente i settori dei mestieri artigiani, si è scelta una variante cromatica tenue, per identificare le attività di Servizio, Produzione ed Artistico Tradizionale”.

Durante la serata di presentazione si sono ripercorse le evoluzioni di immagine che hanno accompagnato UNAS nel corso dei primi 50 anni, per concludersi “con un applauso di saluto al vecchio che ci lascia e di benvenuto al nuovo – dice la presidente Loretta Menicucci – che diventerà l’immagine della tanta sostanza prodotta da UNAS a favore degli associati e delle imprese sammarinesi.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento