Home categorieComunicati Stampa Cinque giornalisti irlandesi in tour alla scoperta della Destinazione Romagna

Cinque giornalisti irlandesi in tour alla scoperta della Destinazione Romagna

da Redazione

Racconteranno ai lettori irlandesi cosa riserva loro una vacanza tra la Riviera Romagnola e il suo entroterra. Sono 5 i reporter dall’Eire protagonisti dell’educational tour alla scoperta della Destinazione Turistica Romagna, in programma dal 27 al 30 maggio prossimi. Il viaggio è stato realizzato da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il tour operator di Dublino “Topflight” e “Travel Jet” di Riccione. I giornalisti attesi in Romagna scrivono per una serie di importanti testate in lingua inglese. In particolare ci saranno Jenny Finlay (scrive per “Ireland Sunday Word”, il primo settimanale popolare in Irlanda con oltre mezzo milione di copie vendute e una diffusione di un milione di lettori), Eva Hall (scrive per il quotidiano da 1.288.000 copie e quasi 4 milioni di lettori “Daily Mail” e per il suo supplemento domenicale “Mail on Sunday”). Del gruppo fanno parte anche Katy McGuinness, firma del “Sunday Times” (supplemento del Times con 1.838.000 copie), Eleanor Goggin (scrive per il “Sunday Independent”, settimanale che esce in allegato con l’Independent, il quotidiano più venduto e più diffuso in Irlanda con quasi un milione di lettori al giorno) e Dee Finnerty fotoreporter di viaggi che lavora per l'”Independent.ie”.

I reporter sono attesi a Rimini nella tarda serata di domenica 27 maggio. L’eductour partirà lunedì 28, prima con la visita al Borgo San Giuliano e al centro storico di Rimini (interessato da interventi di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale presente), seguiti dalla passeggiata guidata ai luoghi Felliniani, a cominciare dal rinnovato cinema Fulgor, primo tassello del Museo diffuso dedicato al regista Federico Fellini di prossima realizzazione.

Nel pomeriggio i giornalisti raggiungeranno la Repubblica di San Marino per far visita alle sue bellezze artistiche.

Martedì 29 i reporter scopriranno Santarcangelo con la visita alle Grotte e al centro storico e con una degustazione in una vicina azienda vitivinicola. Nel pomeriggio trasferimento a Cervia per un’escursione in barca nella Salina.

La mattinata del 30 maggio sarà dedicata a Ravenna, con un percorso fra i mosaici e i monumenti paleocristiani patrimonio Unesco. Nel pomeriggio i giornalisti avranno l’occasione di scoprire Cattolica, prima di spostarsi a Bologna per il momento finale del loro viaggio di lavoro, la visita al Parco Agroalimentare FICO Eataly World.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento