Home categorieComunicati Stampa Rimini, il guru delle startup italiane Emil Abirascid incontra idee ed imprese

Rimini, il guru delle startup italiane Emil Abirascid incontra idee ed imprese

da Redazione

Sarà Emil Abirascid, il guru delle startup italiane, ad inaugurare il ciclo di appuntamenti che deriva dalla collaborazione fra l’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Startup Grind, la startup community mondiale diffusa in oltre 350 città e 115 paesi nel mondo, dal quale è nato il chapter Startup Grind Rimini-San Marino. Mission del progetto è creare opportunità sui temi della formazione, il networking attivo e lo sviluppo di nuove competenze professionali.

L’appuntamento per sabato 5 maggio alle 11:00 a Innovation Square (C.so d’Augusto, Rimini).

Nell’occasione sarà presentato ufficialmente il chapter Startup Grind Rimini-San Marino, alla presenza di Maurizio Focchi, Presidente dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese e Andrea Roberto Bifulco che guida la nuova esperienza appena avviata e già Chapter Director di Startup Grind Milano.

Emil Abirascid, giornalista e molto noto nel mondo dell’innovazione d’impresa, incontrerà imprenditori ed idee, con la sua esperienza di oltre 10 anni di relazioni nella sua veste di fondatore e direttore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione che oggi è parte del gruppo Digital360. Inoltre, Abirascid è curatore di Startup Digest Italy, e autore del volume ‘L’innovazione che non ti aspetti. Contesti e visioni per l’impresa’ edito da FrancoAngeli.

“In Italia non è facile fare impresa, ma questa difficoltà non deve smorzare l’entusiasmo di chi ha una buona idea – anticipa Abirascid – Servono strumenti più agili per attirare l’attenzione degli investitori, che non mancano in Italia e all’estero. E’ sempre molto utile confrontarsi sull’ecosistema entro il quale le startup si trovano ad agire”.

La partecipazione al programma costa 5 euro e comprende l’accesso alla Fireside Chat e un aperitivo di networking che concluderà l’evento. Per registrarsi: https://bit.ly/2Fv1Bqa

Questi i soci dell’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese:

Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, Camera di Commercio della Romagna, Fondazione San Marino Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino – SUMS, Confindustria Romagna, Uni.Rimini SpA, Camera di Commercio Repubblica San Marino, Associazione Nazionale Industria Sammarinese, Università degli Studi della Repubblica di San Marino, San Marino Innovation.

La business plan competition Nuove Idee Nuove Imprese è sostenuta da Banca Carim e Deloitte & Touche SpA, che offre anche un sostegno scientifico-formativo, ed è organizzata in collaborazione con Rimini Innovation Square e il Campus di Rimini.

L’iniziativa ha il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, e il Commercio, il Lavoro, la Cooperazione e le Telecomunicazioni della Repubblica di San Marino e del Comune di Rimini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento