Home FixingFixing Fixing n. 17 in edicola: più tasse che tagli ma servono 35 milioni

Fixing n. 17 in edicola: più tasse che tagli ma servono 35 milioni

da Redazione

SPESA CORRENTE

Primi dietrofront sulla Patrimoniale, ora il Governo deve trovare più risorse: nel mirino orari e retribuzioni dei dipendenti pubblici.

 

San Marino Fixing numero 17 è in edicola da venerdì 4 maggio a 1,50 euro. in apertura la Patrimoniale: più tasse che tagli ma servono 35 milioni. Primi dietrofront sulla “tassa”, ora il Governo deve trovare più risorse: nel mirino orari e retribuzioni dei dipendenti pubblici.

All’interno, oltre alle rubriche di IAM srl, Consorzio Terra di San Marino e Radio 24 Il Sole 24 Ore, ampio spazio al mondo delle imprese.

Formazione e occupazione, i fabbisogni delle imprese: è partita la seconda edizione dell’indagine, risposte sul Portale OPEC della PA.

Privacy: imprese pronte alla sfida del 25 maggio. Durante il seminario ANIS illustrati gli adempimenti del nuovo GDPR. Dalla raccolta dei dati personali al trattamento e conservazione in sicurezza.

Corporate Run: 3 sfide per i Team aziendali. Il Giro del Monte il 19 maggio, poi Trenino Trail Run e Comics Run. Divertimento, sport, benessere: il team building proposto dalla Track&Field.

Fisco, arriva il provvedimento per le fatture elettroniche. Agenzia delle Entrate: i servizi web per “tagliare” la burocrazia e ridurre i tempi.

E ancora: Cottarelli svela i “peccati capitali” italiani, San Marino a lezione di spending review; andamento imprese, concluso il ciclo di incontri tra ANIS e la politica.

Lo speciale cultura di questo mese si apre con le nozze d’argento di Fixing: il nostro settimanale compie 25 anni. Vi riproponiamo la copertina del primo numero, uscito in concomitanza con l’apertura di San Marino RTV. Completa Fixing numero 17 l’orazione ufficiale di Paolo Mieli per i nuovi Capitani Reggenti Palmieri e Ciacci, il “ritratto” di Simona Bisacchi dedicato a Loris Pironi, il secondo premio del concorso promosso dall’Associazione Emma Rossi, la Biennale del Disegno di Rimini.

L’editoriale di questa settimana è sulle priorità che si deve dare il Paese per ripartire.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: mettiamo le priorità sul tavolo

 

– Formazione e occupazione: i fabbisogni delle imprese

 

– Privacy: imprese pronte alla sfida del 25 maggio

 

– Fisco, arriva il provvedimento per le fatture elettroniche

 

– Corporate Run: 3 sfide per i Team aziendali

 

– Patrimoniale su capitale netto e immobili privati

 

– ANIS: reputazione, stabilità e semplificazione

 

– Le nozze d’argento di San Marino Fixing

 

– Consorzio Terra di San Marino, la 19esima “Fiera Agricola” tra passato, presente e futuro

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 17, in edicola da venerdì 4 maggio a 1,50 euro. buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento