Home NotizieMondo Il primo e-book di Radio 24: “Fake news: burla o complotto? Ecco perché la rete fa paura a molti”

Il primo e-book di Radio 24: “Fake news: burla o complotto? Ecco perché la rete fa paura a molti”

da Redazione

Stando ad un detto popolare “una bella bugia è meglio di una brutta verità”, perché le storie ben raccontate, per quanto false, ci piacciono. Per questo sono difficili da sempre da sradicare. Per esempio: Napoleone non era basso, Maria Antonietta non disse mai del popolo affamato “mangino brioche”, Einstein non andava male a scuola. Ma se le fake news sono vecchie quanto è vecchio il mondo, perché ora fanno così paura? Dai vaccini, alle interferenze nelle campagne elettorali, agli attacchi terroristici: quanto fa paura la rete? Il Congresso americano è in allarme, Washington e Mosca sono sull’orlo di una crisi diplomatica, in Francia Macron sta studiando una legge anti bufale, l’Europa prepara una road map per fermare l’emergenza.

E noi? Le sappiamo riconoscere? Come ci difendiamo? Dopo La Bufala in tavola, Fake finance in tasca, le bufale che fanno male ai nostri risparmi e Gli speciali di Radio 24 -fake news vi spieghiamo come nascono le fake news e perché il 2018 è l’anno della guerra dichiarata al falso in rete.

Scaricabile gratuitamente il primo e-book di Radio 24, per leggere e non solo ascoltare.

Per scaricarlo: www.radio24.it  http://www.radio24.ilsole24ore.com/notizie/fake-news-burla-complotto-182826-gSLAbdx6dC 

e anche dal sito del Sole 24 Ore: www.ilsole24ore.com  http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2018-04-12/fake-news-burla-o-complotto-ecco-perche-rete-fa-paura-molti-172406.shtml?uuid=AENSJTXE&fromSearch 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento