Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio “Visages Villages”, il nuovo film del Premio Oscar Agnés Varda

Al Cinema Tiberio “Visages Villages”, il nuovo film del Premio Oscar Agnés Varda

da Redazione

Al Nuovo Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) sabato 7 (ore 17 e ore 21) e domenica 8 aprile (ore 21, biglietti interi € 6, ridotti € 5) è in programma “Visages Villages”, il nuovo film di Agnès Varda (realizzato assieme a JR) recentemente insignita del Premio Oscar alla carriera: ha ottantanove anni e fa film come se ne avesse ventinove. Agnès Varda, nello splendore dei suoi anni d’oro, è diventata una maga umanista. Qui fa squadra con JR, street photographer che deve la sua reputazione ai giganteschi graffiti urbani e potrebbe essere definito un equivalente gallico di Banksy.

Lui è un hipster beffardo e sovranamente flemmatico di trentatré anni con l’immancabile cappellino e gli occhiali da sole, lei è una leggenda della nouvelle vague, caschetto di capelli bicolore e un volto che conserva la splendida gravità che l’ha sempre contraddistinta. Ma entrambi sono outsider dell’arte, interessati a esprimere visivamente la vita seguendo le proprie regole.

Varda e JR, che collaborano alla regia, si mettono in viaggio con un unico liberatorio obiettivo: in ciascun luogo visitato JR creerà giganteschi ritratti in bianco e nero degli abitanti che andranno a ricoprire case, fienili, facciate di negozi, ogni superficie libera.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento