Home categorieComunicati Stampa Santarcangelo, l’ultima produzione del Teatro Patalò dal titolo “Rumore Umano”

Santarcangelo, l’ultima produzione del Teatro Patalò dal titolo “Rumore Umano”

da Redazione

Serata di chiusura della rassegna Fuori Stagione venerdì 26 Gennaio alle ore 21, Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo di Romagna, in scena l’ultima produzione del Teatro Patalò dal titolo Rumore Umano, frutto del progetto di Residenze Artistiche interregionali realizzato con il contributo di MiBACT, E-R Cultura e Teatro Due Mondi.

Una donna sola attraversa il tempo mitico dell’infanzia, l’adolescenza come momento di perdita della spensieratezza e insieme di scoperta della propria vocazione, la fuga dal proprio paese di origine, il difficile apprendimento di una lingua straniera, il lavoro in fabbrica, la scrittura. Una storia del secolo scorso ancora più che mai attuale. Un esercizio di memoria, a cui il pubblico viene invitato.

Il titolo dello spettacolo è una citazione da Raymond Carver: posso sentire il battito del cuore di altri esseri umani? Che cosa resta del nostro essere umani? Che cosa ci contraddistingue come esseri umani?

Il corpo dell’attrice porta il segno di un altro corpo, ora assente, e sul ricordo di quella presenza, agisce.

La scrittura di scena è un omaggio all’opera di Agota Kristof, un viaggio intimo e universale a un tempo.

“Rumore Umano” di e con Isadora Angelini, regia e disegno luci Luca Serrani, cura del suono Luca Fusconi, spazio scenico a cura della compagnia con l’aiuto di Alberto Grilli, foto di scena Dorin Mihai, produzione Teatro Patalò.

Progetto Interregionale di Residenze Artistiche realizzato con il contributo di Teatro Due Mondi, MiBACT, Regione Emilia Romagna.

Prima dello spettacolo, nel foyer, il pubblico sarà accolto dalle ore 20.30 dal duo acustico James&Nora, formato da Michael Barletta e Clara Julia Pagliero, dopo lo spettacolo Dialogo con la Compagnia davanti a un bicchiere di vino, a cura di Lorella Barlaam.

Prenotazioni: Ufficio Santarcangelo dei Teatri tel. +39 0541 626185 INFO www.teatropatalo.it FB Fuori Stagione

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento