Home categorieComunicati Stampa Al via il programma annuale di Santarcangelo Festival

Al via il programma annuale di Santarcangelo Festival

da Redazione

Santarcangelo Festival ❤ Ottobre: il Festival apre una nuova finestra sulle proprie attività, in un programma annuale gratuito che si svilupperà fino a maggio in appuntamenti cittadini tra prove aperte, incontri con artisti, attività di residenza e sharing di lavori in divenire. Un’ulteriore possibilità di condivisione di esperienze, un nuovo ponte tra Santarcangelo Festival e il territorio, che coinvolgerà già dal mese di ottobre artisti e performer italiani e internazionali: Anni Puolakka, Jaakko Pallasvuo, Simona Bertozzi, Camilla Pizzichillo, Thea Reifler e Pekko Koskinen.

Sabato 14 ottobre alle ore 19.00 al Supercinema di Santarcangelo, Anni Puolakka e Jaakko Pallasvuo presentano una selezione di opere video realizzate a partire dal 2014; Simona Bertozzi è protagonista al Lavatoio lunedì 16 ottobre alle ore 21.00 dello sharing di WONDER(L)AND, creazione che si sta sviluppando attraverso una serie di residenze artistiche. L’ingresso è gratuito, durante la serata una degustazione di vini offerta dallo sponsor Prosecco Wine House.

– sabato 14 ottobre h 19.00 / Supercinema

Anni Puolakka e Jaakko Pallasvuo


VIDEO PROIEZIONI

 

Anni Puolakka vive a Rotterdam: crea performance, video e installazioni mischiando elementi documentaristici e immaginari. I suoi lavori giocano al confine tra umano, animale e ambiente e sono stati presentati a TENT Rotterdam, Performance Space (Sydney), Kiasma Museum of Contemporary Art (Helsinki) e W139(Amsterdam). Jaakko Pallasvuo vive a Helsinki: i suoi lavori indagano gerarchie, sentimenti e costruzioni sociali. Crea video, sculture e immagini, esponendo tra gli altri a Kunsthalle St. Gallen, Rotterdam International Film Festival, CAC Vilnius, Museum Of Modern Art in Warsaw, November Film Festival e CCA Derry~Londonderry. Il suo primo libro, Scorched Earth, è stato pubblicato da Arcadia Missa nel 2015. Durante la residenza artistica a Santarcangelo, hanno lavorato al progetto condiviso Sacre, una trilogia video iniziata nel 2014.

– lunedì 16 ottobre h 21.00 / Lavatoio

Simona Bertozzi

sharing WONDER(L)AND

WONDER(L)AND è un territorio di pratiche, di dialoghi, di visioni e di incontri, in cui i linguaggi del corpo, la danza e la coreografia sono sostanza e strumento per la creazione di un “sottobosco” di eventi e di “invenzioni” performative, la cui coesistenza e filo conduttore sono dettati da una comune aderenza all’idea di stupore e meraviglia.


QUESTO MESE IN RESIDENZA

 

9 > 21 ottobre Anni Puolakka e Jaakko Pallasvuo

10 > 16 ottobre Simona Bertozzi

21 > 31 ottobre Camilla Pizzichillo

25 ottobre > 7 novembre Thea Reifler e Pekko Koskinen


ARTISTI ASSOCIATI IN TOUR

 

FRANCESCA GRILLI

13 > 14 ottobre 40° sopra La Performance

Quadreria di Palazzo Magnani, Bologna

 

MOTUS

17 > 18 ottobre MDLSX

International Theatre Festival Dialog, Wroclaw

20 ottobre MDLSX

Teatro Bondo, Palermo

 

COPRODUZIONI IN TOUR

 

21 ottobre SILVIA GRIBAUDI / R.OSA 10 esercizi per nuovi virtuosismi

NID Platform, Gorizia

26 > 27 ottobre SILVIA GRIBAUDI / R.OSA 10 esercizi per nuovi virtuosismi

GENDER BENDER, Casalecchio di Reno (BO)

 

INFO

 

tel. 0541 626185

info@santarcangelofestival.com

www.santarcangelofestival.com

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento