Home categorieComunicati Stampa Sanità: gestione dei rifiuti ospedalieri: sul Titano una convention

Sanità: gestione dei rifiuti ospedalieri: sul Titano una convention

da Redazione

Quindici esperti internazionali nell’ambito della gestione dei rifiuti ospedalieri si riuniranno a San Marino il 18 e 19 maggio prossimi per uno degli incontri annuali dell’International Solid Waste Association, l’associazione internazionale sui rifiuti solidi che vede uno dei suoi gruppi di lavoro concentrarsi proprio su questo ambito specifico, legato al settore sanitario.

Durante l’iniziativa, possibile grazie all’attività svolta dalla sammarinese Beatrice Giordani, vice presidente del “Working Group on Healthcare Waste” (Gruppo di lavoro sui rifiuti ospedalieri), il Titano farà quindi da cornice al meeting presieduto da Anne Woolridge, che radunerà accademici, produttori e consulenti provenienti da Spagna, Inghilterra, Lettonia, Austria, Germania, Francia, Oman, San Marino, Turchia e Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina. I lavori, in programma al Grand Hotel Primavera, si svolgeranno in linea con le attività dell’International Solid Waste Association, una delle principali organizzazioni mondiali a produrre studi e analisi sulle azioni da intraprendere per affrontare le strategie di gestione dei rifiuti con il massimo rispetto per l’ambiente e la società.

“L’associazione è aperta a persone e organizzazioni della comunità scientifica, delle istituzioni pubbliche e delle società pubbliche e private provenienti da tutto il mondo che lavorano nel settore”, spiega Giordani, vice presidente del gruppo nonché International relations manager di Newster Group, azienda con base sul Titano attiva proprio nella produzione di soluzioni tecnologiche per il trattamento di rifiuti ospedalieri solidi e liquidi, e di programmi di formazione. “La nostra attività è indirizzata a costruire opportunità e favorire una rete di divulgazione di conoscenza tra professionisti, aziende e rappresentanti istituzionali, promuovendo l’efficienza delle risorse attraverso una produzione e un consumo sostenibili. Sono onorata di aver reso possibile che questa sessione del gruppo di lavoro venga svolta a San Marino”.

L’incontro sarà aperto da un intervento di saluto del Segretario di Stato alla Sanità, Franco Santi, in calendario nella mattinata della prima giornata. Il giorno successivo i membri del gruppo di lavoro saranno ricevuti in udienza dai Capitani Reggenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento