Home categorieComunicati Stampa Fotografia in cantina, “Femîna”: incontro con Chiara Medici, Natascia Rocchi, Simona Tombesi

Fotografia in cantina, “Femîna”: incontro con Chiara Medici, Natascia Rocchi, Simona Tombesi

da Redazione

SAN MARINO – Tre artiste a confronto, tre fotografi al ‘femminile’ che muovono o hanno mosso in passato la propria ricerca espressiva tematizzando se stesse, ovvero la forma specifica (e unica) della realtà ‘femminile’ che le connota socialmente. Chiara Medici, Natascia Rocchi e Simona Tombesi venerdì 28 aprile 2017 alle 19.00 saranno protagoniste di FEMîNA seconda serata della rassegna ‘Fotografia in Cantina’, promossa dal Consorzio Vini Tipici di San Marino per raccontare ed esplorare le straordinarie possibilità espressive del mezzo fotografico.

Chiara, Natascia e Simona esprimono sé unitamente alla propria specifica ‘femminilità’ attraverso la fotografia, nella modalità dell’arte. Donne fotografe che osservano attraverso il medium artistico la propria identità ‘femminile’, così uguale e così diversa. L’incontro, ad ingresso libero, si terrà presso il Wine Shop (Strada Serrabolino, Valdragone) per una serata accompagnata dalla selezione musicale in vinile del Dj Roberto Giacomini.

“Dopo la serata dello scorso 30 marzo con Marco Vincenzi e le fotografie dedicate a Borgo Maggiore – sottolinea Paul Andolina, Direttore Marketing Consorzio Vini Tipici RSM – con questo secondo appuntamento di ‘Fotografia in Cantina’ proseguiamo nell’esplorazione e nel racconto del mondo davanti e dietro l’obiettivo fotografico, questa volta con tre fotografe molto interessanti. Per noi si tratta di un’altra importante tappa del percorso culturale che il Consorzio sta sviluppando anche in questo 2017, accreditando il wine shop, oltre che come punto di promozione delle eccellenze enologiche del territorio sammarinese, come speciale contenitore di eventi unici, in questo caso valorizzando tre giovani artiste dalla ‘voce’ davvero peculiare”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento