Home categorieComunicati Stampa Scm Group partner della Rimini Marathon che si correrà il 29 e il 30 aprile

Scm Group partner della Rimini Marathon che si correrà il 29 e il 30 aprile

da Redazione

RIMINI – Ci saranno tanti collaboratori di Scm Group alla Rimini Marathon e alle altre manifesta-zioni di contorno che si terranno il 29 e 30 aprile 2017. L’azienda, grazie ad un accordo di sponso-rizzazione, dà la possibilità ai suoi collaboratori e ai loro familiari di iscriversi gratuitamente all’evento cittadino che, di anno in anno, si sta ricavando uno spazio sempre maggiore nel panorama delle maratone italiane.

Scm Group ha compiuto questa scelta consapevole della passione sportiva di tanti suoi collaboratori e per dare un contributo alla diffusione di stili di vita corretti, di cui l’intera città di Rimini sta di-ventando testimonial. Oltre all’aspetto sportivo, Rimini Marathon e le manifestazioni di contorno (Family Run di 10 km, 10 miglia non competitive e Kids Run) rappresentano il miglior biglietto da visita del Wellness, che trova in Romagna la sua patria di adozione. Sport, divertimento sano, cibi genuini, rispetto dell’ambiente, comunità che si ritrovano per divertirsi e aderire a momenti di soli-darietà; questi sono gli ingredienti del nuovo stile di vita che si sta affermando.

Nella due giorni della Rimini Marathon ci sarà uno stand Scm Group al Marathon Village, che sor-gerà presso l’arco d’Augusto. Nello stand potranno essere ritirati i pacchi gara, i pettorali per chi partecipa alle prove competitive e altro materiale Scm per tutti i collaboratori partecipanti alla mani-festazioni.

Sotto l’Arco d’Augusto farà bella mostra di sé la splendida 500 “Kube, I feel Wood”, realizzata dall’ebanista Luciano Molinari per Scm Group. Quest’opera incarna alla perfezione la passione per il legno che si trasforma in arte e design grazie alla creatività dell’artigiano e alla tecnologia. La “500 Kube”, una Fiat 500 L del 1969 che Molinari ha interpretato ricoprendola con oltre 5000 pezzi di legno di 200 essenze diverse, accompagna la partecipazione del gruppo alle principali fiere di settore nel mondo, da Hannover a Norimberga, a Milano, per arrivare finalmente al centro di Rimini.

 

“Pezzo dopo pezzo costruiamo un mondo migliore”


La Rimini Marathon è l’occasione anche per lanciare un messaggio di solidarietà e cooperazione. “Pezzo dopo pezzo, costruiamo un mondo migliore” è lo slogan dell’iniziativa pensata da Cittadi-nanza Onlus in collaborazione con SCM Group. Nello stand del gruppo verrà collocato un grande puzzle in legno di 2 metri per 1,5 che, una volta ultimato, rappresenterà il nostro pianeta e le sue nazioni. Ciascuno potrà contribuire, simbolicamente, a creare questo mondo migliore, mettendoci il suo pezzetto. Il messaggio che si vuole trasmettere è che ognuno di noi, partendo dalle piccole cose, può contribuire a rendere migliore il nostro mondo. La composizione simboleggia la coope-razione e la vicinanza tra i popoli. Ogni pezzo inserito nel puzzle permette una donazione a progetti di solidarietà internazionale.

Il progetto “pezzo dopo pezzo” di Cittadinanza Onlus e SCM Group nasce dalla collaborazione fra due realtà che, a diverso livello, operano in un contesto internazionale, misurandosi ogni giorno con l’incontro delle culture e la ricerca di interessi comuni e punti di contatto.

L’Associazione Cittadinanza Onlus, nata a Rimini nel 1999, opera nel settore della cooperazione allo sviluppo e della solidarietà internazionale, in particolare nell’ambito dell’assistenza socio – sanitaria nei paesi a medio e basso reddito; per migliorare le condizioni di vita di coloro che soffrono per disturbi neurologici o malattie mentali, tutelandone e affermandone i diritti umani e la dignità di cittadini.

SCM Group, fondata a Rimini nel 1952, è un gruppo industriale attivo in tutto il mondo che produce macchine per la lavorazione del legno e altri materiali e componenti industriali. Il fatturato 2016 è stato di 600 milioni di euro. In SCM lavorano 3300 persone dislocate in tutto il mondo. Il gruppo è presente direttamente in tutti i continenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento