Home categorieComunicati Stampa Crisi del sistema bancario, domani la CSU incontra i partiti di maggioranza

Crisi del sistema bancario, domani la CSU incontra i partiti di maggioranza

da Redazione

SAN MARINO – La CSU ha avviato una serie di incontri sulle problematiche del sistema bancario sammarinese con le forze politiche di maggioranza e di opposizione, con le associazioni economiche e con i rappresentanti degli stessi istituti di credito.

Domani alle ore 17 presso la sede CSU è in programma l’incontro con i partiti che formano la colazione di maggioranza: SSD, Repubblica futura, Civico 10. L’incontro successivo è in programma mercoledì 19 aprile alle ore 15.00, sempre presso la CSU, con tutte le Associazioni di categoria. Nella stessa giornata, alle ore 17.30 la CSU incontrerà le forze politiche di opposizione.

Giovedì 20 aprile alle ore 10.00, è previsto l’incontro con la dirigenza di tutte le banche sammarinesi e dell’ABS.

In questo ciclo di incontri, la CSU intende affrontare le prospettive generali del sistema bancario sammarinese, ad iniziare dalle possibilità di recupero degli NPL, che rappresenta una necessità imprescindibile per contribuire, almeno in parte, a migliorare la situazione economica e patrimoniale degli stessi istituti di credito, e quindi offrire ai cittadini adeguate garanzie circa i loro risparmi.

Ampio spazio nel confronto avrà anche l’importante tema dei fondi pensioni – del primo e secondo pilastro – investiti nelle banche sammarinesi, per un totale di circa 460 milioni di euro, affinché vengano assicurate le massime certezze per il presente e per il futuro.

Le Confederazioni al contempo si fanno interpreti dell’inquietudine dei lavoratori occupati nel settore bancario, per le possibili ricadute negative che questa perdurante situazione di crisi può produrre sui livelli occupazionali.

 

CSU

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento