Home categorieComunicati Stampa “Notiziario europeo”: l’Università di San Marino informa sulle principali attività e opportunità UE

“Notiziario europeo”: l’Università di San Marino informa sulle principali attività e opportunità UE

da Redazione

SAN MARINO – Bandi, finanziamenti, possibilità. E’ quanto contenuto nel “notiziario europeo” con cui il Punto Europa San Marino, curato dal Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, informerà mensilmente sulle opportunità offerte dall’UE. Il notiziario, che può essere scaricato già a partire da questo mese dal sito web dell’Ateneo, contiene i principali bandi aperti, una mini rassegna stampa basata su testate come Il Sole 24 Ore e l’Ansa, e un capitolo con le principali notizie dall’Europa.

L’iniziativa segna un ulteriore passo nei servizi offerti da Punto Europa San Marino, lo sportello rivolto ai cittadini per fornire informazioni utili riguardanti istituzioni, iniziative e non solo nella cornice UE, alla luce del processo di integrazione che sta attualmente coinvolgendo il Titano.

“Questa novità rappresenta una finestra aperta sull’Europa, di cui il nostro territorio è parte integrante e può essere parte più integrata”, spiega il direttore del Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali, Michele Chiaruzzi. “I sammarinesi avranno la possibilità di conoscere direttamente, in modo certo e veloce, le opportunità europee rivolte alle persone e soprattutto ai giovani. Mi riferisco a progetti come il Corpo europeo di solidarietà, bandi di concorso per la ricerca, programmi d’innovazione ambientale e, più in generale, l’Europa sociale e culturale. Il Punto Europa San Marino, fedele alla sua missione, offre la possibilità di conoscere concretamente l’Europa per partecipare attivamente alla vita europea”.

Il “notiziario europeo” è disponibile sul sito www.unirsm.sm, nella sezione “Punto Europa”, alla quale si accede dall’area “ricerca e dipartimenti”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento