Home categorieComunicati Stampa Rimini, “Abocar Due Cucine”: Teresio Troll spiega chi sono, nel cinema, “La bella e la bestia”

Rimini, “Abocar Due Cucine”: Teresio Troll spiega chi sono, nel cinema, “La bella e la bestia”

da Redazione

RIMINI – Come inventare un modo nuovo e divertente di parlare seriamente e con leggerezza di arte, miti, cinema, costume ovvero, investigando sul misconosciuto, mettere in tavola le verità nascoste di argomenti che diamo per scontati. ‘La Bella e la Bestia’ è il titolo del prossimo incontro con Teresio Massimo Troll che racconterà aneddoti segreti e connessioni tra due personaggi iconografici della storia del cinema: Brigitte Bardot e Marlon Brando. Ambedue conosciutissimi ma cosa sappiamo veramente di loro, della loro vita, delle loro idee? Questo è il nuovo format ideato da Troll per raccontare in stile divertente e sempre meticolosamente documentato, personaggi come Klimt, Magritte, i Beatles, Marilyn, il gioco del Monopoli, Frida Kahlo, la caffettiera Bialetti etc. Tutto questo davanti a un buffet e una bottiglia di vino, nel centro di Rimini.

“Ho voluto iniziare queste conferenze o meglio racconti, investigazioni, dice Teresio Troll, accompagnando una mia mostra di tele ispirate a San Sebastiano, rifiutando il solito schema ‘aperitivo-vernissage’ (che noia, che barba…). Ho così raccontato una bella storia sulla figura nell’arte e la vera storia di Sebastiano che, come Frida, Klimt, BB e Brando, tutti conoscono ma nessuno conosce. Per spiegarmi meglio, la gente dice : -Chi, Munch? Ah sì, quello dell’urlo. Possibile che non si sappia null’altro? E allora: cosa lega Munch alla Apple dei Beatles? Cosa lega Frida a Magritte, cosa lega il gioco del Monopoli a Klimt?

In queste investigazioni Troll è accompagnato al sassofono da Marcello MaxSax Tosi e da Camilla Fabbrizioli che interpreta alcune lettere o poesie in tema. Il luogo, anche per il prossimo appuntamento di domenica 19 marzo, è sempre Abocar Due Cucine, in Via Farini a Rimini.

“E’ lì che mi piace vedere affisse le foto a cui mi riferisco durante il racconto. Amo la cucina di Camilla e Mariano, e l’atmosfera che si respira dà una vibrazione perfetta a tutto l’evento”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento